photo4u.it

Cokin P164 e tokina 12-24

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 9:14 pm    Oggetto: Cokin P164 e tokina 12-24 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

qualcuno ha usato il filtro polarizzatore in questione con questa lente?
la domanda sorge perche' una mia amica su S5 a focale minima vede proprio il bordo del filtro...io mi ricordo che su S5 e sigma 10-29 riuscivo ad usarlo senza questa problema...com'e' possibile???

spero che qualcuno riesca ad illuminarmi, ricordo male io?????
il sigma era piu spinto come grandangolo quindi io avrei dovuto avere l'effetto in maniera ancora piu accentuata...

se qualcuno ha il cokin su DX mi faccia sapere please

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
karl mark
utente

Iscritto: 19 Ott 2009

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho 2 holder della cokin serie P, ma non ho il polarizzatore in questione.

Ci sono 2 holder (portafiltri) della cokin, uno che contiene 3 lastrine + polarizzatore e uno "wide" che contiene una sola lastrina + polarizzatore.

Con l'holder classico (da 3 filtri) sul mio 12-24 ho vignettatura fino a 15mm.
Con l'holder "wide" (da 1 lastrina) non ho vignettatura neanche a 12mm.

Ps: ovviamente su DX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Karl mark,

si questo lo sapevo, infatti sia io che la mia amica abbiamo segato via l'ultima lastrina che a volte dava problemi...

La mia domanda e' piu' sul polarizzatore, perche' io ora sono passato a FF e nn posso piu fare quelle prove in quanto dovro' passare alla serie X-PRO, l'unica che puo' essere montata sul sigma 12-24...mentre lei invece ora con il polarizzatore vede proprio il cerchio del polarizzatore quando e' a 12mm...cosa che io invece nn ricordo mi succedesse.

se qualcuno con il polarizzatore potrebbe fare qualche prova, lei apprezzerebbe Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silenzio stampa????????/
nessuno ha il pola e un grandangolo?????????????

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: