| 

| 
          | 

| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
  | 
		 | 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

| 

LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146

| 

Inviato: Mer 24 Nov, 2010 10:13 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Interessante. 

Mondo 645D: sta per arrivare un 25mm f/4   _________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.

Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

| 

| 

| 

| 

LABRADOR utente attivo

| 

Inviato: Gio 25 Nov, 2010 8:57 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Smentisce  anche la  voce circolata durante Photokina 2010 che parlava, di cessazione  della produzione dei FA Limited (31mm, 43 millimetri e 77 millimetri).  Opzione  full-frame ancora aperta? _________________ labrador | 

| 

| 

| 

andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
  | 

Inviato: Gio 25 Nov, 2010 9:42 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Francamente non credo, almeno a breve. La Pentax ha una medioformato più compatta e poco più costosa delle full frame Canon e Nikon, non credo che tirerà fuori una full frame a breve. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui 

Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui | 

| 

| 

| 

LABRADOR utente attivo

| 

Inviato: Ven 26 Nov, 2010 7:57 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Secondo te è logico che Pentax non pensi ad uno sbocco verso il formato pieno?

Se Pentax presenterà una Evil la prossima primavera, quest’ultima andrebbe intaccare il segmento  delle reflex entry level (Kr, K-x)? Insidiando di fatto il formato Aps-c. Come ad esempio è avvenuto in casa Olympus  con il micro 4/3.  Se analizziamo i dati interni del mercato giapponese del 2009 si vede un calo di vendite circa 10% dei marchi Canon e Nikon , rispetto agli anni precedenti quando si erano sempre suddivise fra loro con alterna fortuna, la maggior parte della quota del mercato delle reflex (+/- 80%). Di questo calo  però non se ne giovata Pentax, che assieme a Canon e Nikon non ha presente nel catalogo una macchina senza specchio. Sicuramente  non è un dato globale, ma potrebbe essere l’indicazione ad una tendenza futura del mercato.

Quota di mercato giapponese per le fotocamere con obiettivi intercambiabili

1°                                2 °                 3                               

2009  Canon (39,1%),    Nikon (31,3%),   Panasonic (8,7%) 

2008  Canon (40,1%),    Nikon (39,9%),   Sony (9,2%) 

2007  Nikon  (43,8%),    Canon (40,0%)   Pentax (5,8%) 

2006  Canon (44,6%),    Nikon (33,6%)    Pentax (9,2%) 

2005  Canon (52,1%)     Nikon (29,3%)    Pentax (7,3%) _________________ labrador | 

| 

| 

| 

| 

| 

Non puoi iniziare nuovi argomenti  Non puoi rispondere ai messaggi  Non puoi modificare i tuoi messaggi  Non puoi cancellare i tuoi messaggi  Non puoi votare nei sondaggi  Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
  | 

|