photo4u.it

Intervista a Ned Bunnell, presidente di Pentax Usa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2010 2:33 pm    Oggetto: Intervista a Ned Bunnell, presidente di Pentax Usa Rispondi con citazione

Intervista a Ned Bunnell, presidente di Pentax USA

http://theonlinephotographer.typepad.com/the_online_photographer/2010/11/interview-with-ned-bunnell.html

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2010 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante.
Ok! Mondo 645D: sta per arrivare un 25mm f/4 Ok!

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smentisce anche la voce circolata durante Photokina 2010 che parlava, di cessazione della produzione dei FA Limited (31mm, 43 millimetri e 77 millimetri).Ok! Opzione full-frame ancora aperta?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francamente non credo, almeno a breve. La Pentax ha una medioformato più compatta e poco più costosa delle full frame Canon e Nikon, non credo che tirerà fuori una full frame a breve.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo te è logico che Pentax non pensi ad uno sbocco verso il formato pieno?
Se Pentax presenterà una Evil la prossima primavera, quest’ultima andrebbe intaccare il segmento delle reflex entry level (Kr, K-x)? Insidiando di fatto il formato Aps-c. Come ad esempio è avvenuto in casa Olympus con il micro 4/3. Se analizziamo i dati interni del mercato giapponese del 2009 si vede un calo di vendite circa 10% dei marchi Canon e Nikon , rispetto agli anni precedenti quando si erano sempre suddivise fra loro con alterna fortuna, la maggior parte della quota del mercato delle reflex (+/- 80%). Di questo calo però non se ne giovata Pentax, che assieme a Canon e Nikon non ha presente nel catalogo una macchina senza specchio. Sicuramente non è un dato globale, ma potrebbe essere l’indicazione ad una tendenza futura del mercato.

Quota di mercato giapponese per le fotocamere con obiettivi intercambiabili

1° 2 ° 3
2009 Canon (39,1%), Nikon (31,3%), Panasonic (8,7%)
2008 Canon (40,1%), Nikon (39,9%), Sony (9,2%)
2007 Nikon (43,8%), Canon (40,0%) Pentax (5,8%)
2006 Canon (44,6%), Nikon (33,6%) Pentax (9,2%)
2005 Canon (52,1%) Nikon (29,3%) Pentax (7,3%)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: