Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pitbull nuovo utente
Iscritto: 17 Mgg 2010 Messaggi: 20
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 1:12 pm Oggetto: eos1000d e grandangolo, quale? |
|
|
Ciao ragazzi, la mia morosa ha una rebel xs, che mi è sembrato di capire sia la versione americana della Canon EOS 1000D, spesso mi parla del possibile acquisto di un grandangolo per il maggiore zoom e non so che altre chicche (non sono super-esperto), la mia domanda è: quale obiettivo sarebbe indicato a questo scopo?
Tempo fa giunsi a capire che le serviva o un Sigma 10-20 oppure un EF-S 10-22, ma solo da poco ho notato che non si tratta della Rebel XT (eos 350D), quindi per togliermi ogni dubbio chiedo a voi e ascolto qualsiasi consiglio abbiate
ringraziandovi anticipatamente vado a presentarmi in sezione 
Ultima modifica effettuata da pitbull il Gio 09 Set, 2010 9:16 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 2:00 pm Oggetto: |
|
|
aspè me so perso...
andiamo in ordine si la Rebel XS sarebbe il nome oltreoceanico (se pò dì sta parola ) della 1000D e qui ok
lei vuole un grandangolo, ok
per un maggiore zoom?? allora vuole un teleobiettvo??
il sigma 10-20 e il canon 10-22 sono due grandangoli, ok
ma che centra mo la Rebel XT (350D)
comunque fra i due dicono meglio il canon  _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
pitbull nuovo utente
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 3:58 pm Oggetto: |
|
|
scusa sono io che mi son spiegato male, niente zoom ma grandangolo....comunque i modelli che ho citato sono compatibili corretto? e sono i migliori Canon per prima (anche come prezzo)...c'è qualcosa che mi sfugge?  |
|
|
 |
pitbull nuovo utente
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 3:59 pm Oggetto: |
|
|
scusa riguardo la rebel XT sono io che avevo cercato gli obiettivi per quella macchina poi mi sono accorto che era rebel XS e volevo capire se i grandangoli che ho citato e avevo ricercato sono gli stessi... |
|
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 4:34 pm Oggetto: |
|
|
si si assolutamente identici gli attacchi, canon fa tutte le macchine uguali
le ottiche in questione non le conosco nel dettaglio ma da quanto ho letto in giro la qualità migliore è del canon, ma il sigma ha un miglior rapporto qualità/prezzo  _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
pitbull nuovo utente
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2010 12:22 pm Oggetto: |
|
|
ottimo, è tutto quello che mi interessava sapere, mi sei stato di aiuto...a buon rendere, magari su altri temi dove sono esperto (telefonia/informatica/impianti gpl)
bye
pit |
|
|
 |
isenhart nuovo utente
Iscritto: 21 Lug 2010 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 21 Lug, 2010 4:09 pm Oggetto: |
|
|
CIao pitbull!
Allora come ti è stato detto l'attacco canon va bene per tutte le macchine tranne quelle professionali che costano parecchie migliai di euro ( la serie 1d e 5d) che montano solo gli obiettivi che presetano la scritta EF e non montano gli EF-S mentre la 1000D come la 350D (o la 50D etc) montano sia le EF che le EF-S quindi tutti.
In merito ad un grandangolo io prenderei un sigma 10-20 di quelli nuoviche presentano la sigla: 3.5 che ho vuto modo di testare ed è pressoche identico al canon (mentre la versione precedente che non era la 3.5 era qualitativamente peggiore al canon per colori e nitidezza delle foto, era la versione 4-5.6).
Se può interessarti ne vendono uno praticamente nuovo al centro canon di Roma dove mi è capitato di collaborare: www.cameraservice.it se vai sotto usato lo trovi, è stato usato come obiettivo da test per confronti con il canon e rimpacchettato , ti rilasciano lo scontrino d'acquisto quindi è praticamente nuovo e cosi magari risparmi qualcosina perchè sono ottiche parecchio costose ! |
|
|
 |
pitbull nuovo utente
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2010 10:48 am Oggetto: |
|
|
grazie isenhart! la tua spiegazione è capitata a pennello perchè mi era rimasto proprio l'ultimo quesito in testa riguardo la differenza tra 3.5 e 4-5.6, ma mi hai perfettamente chiarito la cosa
per l'obiettivo l'acquisto non è imminente ma tra 3-4 mesi, volevo cominciare a masticare bene dettagli e specifiche perchè mi piace imparare e sapere...grazie per la dritta comunque, avessi dovuto prenderlo ora era 1 ottima occasione! mi hanno anche consigliato un giretto a Livigno quando dovrò fare l'acquisto...comunque a me servirà per la rebelXS che sarebbe la 1000d  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 24 Lug, 2010 11:44 am Oggetto: |
|
|
Ciao pitbull, sigma 10-20, tamron 10-24, tokina 12-24, se è la versione Canon, sono compatibili con tutte le fotocamere Canon, senza problemi.
Se non hai problemi di budget, e vuoi fare il botto, vai di Canon 10-22 e stai sul sicuro. E' semplicemente il meglio, come nitidezza, colori, resistenza alle condizioni difficili (sole nell'inquadratura...). Se cerchi un po' sul forum ci sono quasi solo lodi.
Certo costa 6-700 euro acquistato online, gli altri poco più della metà. Qui trovi il topic dedicato alle sue foto... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=263461 _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
pitbull nuovo utente
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2010 1:56 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille Pasi! credo che andrò sul sigma quando sarà tanto ne sento parlare molto bene a meno di essere superpignoli  |
|
|
 |
pitbull nuovo utente
|
Inviato: Lun 06 Set, 2010 2:25 pm Oggetto: |
|
|
invece quale zoom è indicato per questa macchina? |
|
|
 |
pitbull nuovo utente
|
Inviato: Lun 06 Set, 2010 3:03 pm Oggetto: |
|
|
scusa Pasi ma dove lo hai trovato il Sigma 10-20 a poco più della metà di 6-700 euro? io a meno di 500 non lo trovo online... |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Lun 06 Set, 2010 3:48 pm Oggetto: |
|
|
pitbull ha scritto: | scusa Pasi ma dove lo hai trovato il Sigma 10-20 a poco più della metà di 6-700 euro? io a meno di 500 non lo trovo online... |
Chiedo scusa, avevo in mente i prezzi dell'usato. La differenza in effetti non è proprio "un po' più della metà".
P.S. Del Sigma ce ne sono due versioni, una è con diaframma massimo f/3.5 costante, e costa di più. _________________
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
pitbull nuovo utente
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 8:27 am Oggetto: |
|
|
volevo regalare o il grandangolo sigma (4-5.6 perchè il 3.5 va troppo oltre) o uno zoom potente...sul secondo sai darmi qualche dritta a livello di specifica tecnica? s come negozi online ho visto pixmania ... grazie e scusa le 1000 domande
ps. ma tra 3.5 e 4-5.6 la differenza è tanta? o è solo visibile ad occhi superesperti? |
|
|
 |
pitbull nuovo utente
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 6:42 am Oggetto: |
|
|
UP!!  |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 8:14 am Oggetto: |
|
|
pitbull ha scritto: | invece quale zoom è indicato per questa macchina? |
Alt! chiarimento!
Normale: un obiettivo che ha una ampiezza di campo simile a quella umana, per consuetudine la sua lunghezza focale, espressa in mm è uguale alla diagonale del supporto sensibile (in questo caso del sensore) per il formato APS è di circa 35mm
Grandangolare: obiettivo che abbraccia un angolo di campo maggiore quindi lunghezze focali, in APS, inferiori ai 35mm
Teleobiettivo: comunemente chiamato tele, è un obiettivo che copre un angolo di campo inferiore al normale dando l'impressione di "avvicinamento" del soggetto, ha lunghezze focali nel formato APS superiori ai 35mm
Zoom: obiettivo a focale variabile, può essere di tipo grandangolare, esempio quello che stai cercando tu; grandangolare normale, esempio 18-55; normale tele, esempio 55-200; tele, esempio 70-300 |
|
|
 |
pitbull nuovo utente
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 9:21 am Oggetto: |
|
|
grazie mille signor mario, devo dire che il chiarimento mi è servito perchè sono un pò nuovo del campo (si intuisce eh )...l'unico dubbio che mi resta, e non so se tu o qualcuno mi sapete dare un buon consiglio, è dove acquistare online a buon prezzo un Sigma 10-20mm, e mi piacerebbe sapere se è davvero tanta la differenza tra l'f3.5 e l'f4-5.6 (a livello qualitativo) perchè il prezzo tra i due varia ancora di 100 e passa euro e già l'f4-5.6 è un pò alto come budget. Io online a meno di 500euro non l'ho visto.
Come "zoom" probabilmente con la mia ignoranza a riguardo mi riferivo al tele per fare foto a distanza, pensavo costasse meno di uno zoom grandangolare ma oltre a non sapere quale ricercare penso che non costerà meno.
Aiutatemi ragazzi  |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 9:34 am Oggetto: |
|
|
Io solitamente compro da sanmarinophoto.com, ha ottimi prezzi ma, di contro, c'è il rischio di dover aspettare molto, anche tre mesi.
Non conosco l'obiettivo specifico. |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 11:13 am Oggetto: |
|
|
pitbull ha scritto: | grazie mille signor mario, devo dire che il chiarimento mi è servito perchè sono un pò nuovo del campo (si intuisce eh )...l'unico dubbio che mi resta, e non so se tu o qualcuno mi sapete dare un buon consiglio, è dove acquistare online a buon prezzo un Sigma 10-20mm, e mi piacerebbe sapere se è davvero tanta la differenza tra l'f3.5 e l'f4-5.6 (a livello qualitativo) perchè il prezzo tra i due varia ancora di 100 e passa euro e già l'f4-5.6 è un pò alto come budget. Io online a meno di 500euro non l'ho visto.
Come "zoom" probabilmente con la mia ignoranza a riguardo mi riferivo al tele per fare foto a distanza, pensavo costasse meno di uno zoom grandangolare ma oltre a non sapere quale ricercare penso che non costerà meno.
Aiutatemi ragazzi  |
E' un po' difficile spiegare la differenza a chi non è appassionato di fotografia. E non è mica un crimine, eh!
Sui Sigma 10-20... in breve come qualità d'immagine sono pari, alcuni dicono che il vecchio 4-5.6 sia anche meglio. Il 3.5 è più luminoso e per certe cose questa caratteristica può essere utile... ma anche con l'altro puoi andare tranquillo e risparmiarti senza problemi quei 100€, per me.
Rileggendo il tuo post iniziale, se l'avevi sentito nominare dalla tua ragazza, vai di Sigma 10-20 e non dovresti sbagliare.
Quanti obiettivi ha per la macchina? L'hai mai vista cambiare obiettivo?
Sui 220€ online sennò si trova il Canon EF-S 55-250 IS. E' un teleobiettivo, ingrandisce cose lontane, ha un grosso "zoom" per dirla in termini errati.
Questa è una seconda possibilità, è un buon vetro, ottimo rispetto al prezzo, però devi sapere esattamente cosa ha già la tua ragazza per poter rischiare.
Se magari riesci ad informarti su cos'ha già... Se ha solo un 18-55 (sbircia i numeretti scritti sull'obiettivo... ) potrebbe essere un'alternativa economica ma altrettanto valida.
Dei negozi online ne parliamo qui... leggi tutto
rivenditori online affidabili _________________
    |
|
|
 |
pitbull nuovo utente
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Quanti obiettivi ha per la macchina? L'hai mai vista cambiare obiettivo?
Sui 220€ online sennò si trova il Canon EF-S 55-250 IS. E' un teleobiettivo, ingrandisce cose lontane, ha un grosso "zoom" per dirla in termini errati.
Questa è una seconda possibilità, è un buon vetro, ottimo rispetto al prezzo, però devi sapere esattamente cosa ha già la tua ragazza per poter rischiare.
Se magari riesci ad informarti su cos'ha già... Se ha solo un 18-55 (sbircia i numeretti scritti sull'obiettivo... ) potrebbe essere un'alternativa economica ma altrettanto valida.
Dei negozi online ne parliamo qui... leggi tutto
rivenditori online affidabili |
grazie mille Pasi, mi hai sempre illuminato coi tuoi post
Lei ha solo l'obiettivo "di serie" che mi pare sia proprio il 18-55, quindi posso spaziare su qualsiasi obiettivo, so che tra il tele e il grandangolo il secondo è quello che nomina più spesso per tipologia di foto che le sarebbero piaciute fare mentre eravamo insieme in giro...ma qualche volta ovviamente ha rimpianto anche un bel tele per riprendere un pò più lontano. Sinceramente mi piacerebbe molto regalarle uno zoom grandangolare, vediamo un pò, l'ideale è mettere insieme le opzioni e poi decidere, ho un mese davanti per schiarirmi le idee.
Con la nomina di quel teleobiettivo (che io chiamavo erroneamente "zoom" e basta) mi hai dato una bella alternativa, a livello di attacco su questa macchina non ho problemi corretto?
grazie ancora a te e tutti quelli che contribuiscono ad aiutare chi come me è un pò meno esperto in materia  |
|
|
 |
|