Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2010 8:51 pm Oggetto: Il flash non riconosce la focale dell'obiettivo |
|
|
Nikon F90x, SB 28, 35-70 2.8D...in TTL il flash dovrebbe riconoscere la focale impostata sull'obiettivo e regolare la sua parabola...questo non accade nella posizione 70 mm perchè sul flash rimane impostata a 50..."forzando" leggermente (devo tirare indientro la pompa con una certa forza) il flash si posiziona su 70...ovviamente il problema è dell'obiettivo...quale potrebbe essere? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2010 11:21 pm Oggetto: |
|
|
pulisci con un goccino di alcol tutti i contatti, su macchina, ottiche e slitta del flash, e prova, l'SB28 non lo conosco ma l'SB800 ha una funzione di menù che rende la parabola indipendente dalla focale. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato con un altro corpo macchina ed il problema rimane...a questo punto penso dipenda dall'obiettivo... |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Set, 2010 11:51 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto un altro controllo...ho montato il flash su un'altra F90x con un altro 35-70 e funziona perfettamente.
Anzi, mi sono reso anche conto che il mio obiettivo non scorre bene ed alle due estremità (35 e 70) c'è un leggero "sguazzo" della pompa...come se non appoggiasse bene, non sò se rendo l'idea...
Comunque, il flash non vede i 70...perchè?  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 02 Set, 2010 11:57 am Oggetto: |
|
|
Si sarà ossidato/modificato il contatto dei 70mm interno alla costruzione.
Poichè non è un problema grave non conviene farlo riparare. |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Set, 2010 12:33 pm Oggetto: |
|
|
L'ho preso come usato garantito...ora lo rimando indietro, mi sembra più che giusto! |
|
|
 |
|