photo4u.it

Il flash non riconosce la focale dell'obiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 8:51 pm    Oggetto: Il flash non riconosce la focale dell'obiettivo Rispondi con citazione

Nikon F90x, SB 28, 35-70 2.8D...in TTL il flash dovrebbe riconoscere la focale impostata sull'obiettivo e regolare la sua parabola...questo non accade nella posizione 70 mm perchè sul flash rimane impostata a 50..."forzando" leggermente (devo tirare indientro la pompa con una certa forza) il flash si posiziona su 70...ovviamente il problema è dell'obiettivo...quale potrebbe essere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pulisci con un goccino di alcol tutti i contatti, su macchina, ottiche e slitta del flash, e prova, l'SB28 non lo conosco ma l'SB800 ha una funzione di menù che rende la parabola indipendente dalla focale.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2010 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato con un altro corpo macchina ed il problema rimane...a questo punto penso dipenda dall'obiettivo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto un altro controllo...ho montato il flash su un'altra F90x con un altro 35-70 e funziona perfettamente.
Anzi, mi sono reso anche conto che il mio obiettivo non scorre bene ed alle due estremità (35 e 70) c'è un leggero "sguazzo" della pompa...come se non appoggiasse bene, non sò se rendo l'idea...
Comunque, il flash non vede i 70...perchè? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si sarà ossidato/modificato il contatto dei 70mm interno alla costruzione.
Poichè non è un problema grave non conviene farlo riparare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho preso come usato garantito...ora lo rimando indietro, mi sembra più che giusto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: