photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 60D
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rallyfun ha scritto:
scusate, ma un'anno fa sembrava che la 50D fosse una ciofeca, troppi megapixel, troppo rumore ecc... dopo poco sui vari mercatini era pieno di gente che cercava di rivenderla...e ora sembra che tutti ne vogliano una prima che sparisca dalla circolazione, non capisco?!?!


Per il semplice fatto che oggi ha un prezzo molto più vantaggioso e che questa nuova EOS 60D costa veramente troppo.
Sto dando un occhiata a eBay e veramente sperano di venderla a 1.150€ circa solo corpo.
Le Nikon D7000 in prevendita quaotano 1.099€ (anche se sono in Germania e quindi non Nital).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Per il semplice fatto che oggi ha un prezzo molto più vantaggioso e che questa nuova EOS 60D costa veramente troppo.
Sto dando un occhiata a eBay e veramente sperano di venderla a 1.150€ circa solo corpo.
Le Nikon D7000 in prevendita quaotano 1.099€ (anche se sono in Germania e quindi non Nital).

o più probabilmente perchè i clienti si son resi conto che le apettative per questa 60D si son rivelate diverse dalla realtà..
e delusi da questo preferiscono guardare i modelli precedenti che a mio parere sotto alcuni aspetti sono addirittura milgiori e non solo vantaggiosi a livello di costo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rallyfun ha scritto:
scusate, ma un'anno fa sembrava che la 50D fosse una ciofeca, troppi megapixel, troppo rumore ecc... dopo poco sui vari mercatini era pieno di gente che cercava di rivenderla...e ora sembra che tutti ne vogliano una prima che sparisca dalla circolazione, non capisco?!?!


Semplicemente era una ciofeca in rispetto al prezzo e alle novità che si aspettava portasse, che invece erano poche. Col calo del prezzo, ha acquisito una sua "ragion d'essere", perché in generale non è una ciofeca di macchina. Che poi i raw a 1600 iso siano leggermente meglio quelli della 30D/40D... sì, ci sta, però oramai non si trovano più nuove e quel "leggermente" inizia a non valere più vista la differenza di prezzo., imho.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ansiolitico
nuovo utente


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 44
Località: Alessandria

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provata oggi dal negoziante di fiducia dove mi ero recato per cercare informazioni sulla D7000. Provo a fare una rapida classifica come prime impressioni:

Costruzione - 6.5
Canon dice "Alluminio e resina in policarbonato con fibra di vetro", come sensazione al tatto la plastica non è così malaccio, mi pare ben costruita, la sensazione al tatto non è delle più negative, molto leggera e pratica. Mi pare di leggere dalle specifiche che sia anche fornita di pulsanti con guarnizioni, quindi maltrattabile. D'obbligo l'applicazione della pellicola sul display prima del primo uso, mi pare moolto delicato.

Ergonomia - 9.5
Joystic e ghiera integrati permettono un'iterazione rapidissima. Tutti i pulsanti a portata di pollice e riprogrammabili, secondo me un capolavoro (ai mancini è vivamente sconsigliata Smile ).

Operatività - 8(?)
In 2 ore di utilizzo mi sono fatto un'idea che ovviamente non è chiarissima. Il Q menù è molto pratico, un po' ostico all'inizio. La ghiera principale e la secondaria una volta premuti i pulsanti dei settaggi rapidi hanno la stessa funzione, troppi pochi scatti per farsi un'idea chiara, i Q comunque compensa la mancanza della doppia regolazione secondo me.

Ho fatto appunto una ventina di scatti in RAW, dove si vede la pessima qualità dell'obbiettivo, ciò mi fa pensare che il sensore non sia poi così male. L'esposimetro (che dovrebbe essere quello della 7D) mi pare che non sia esente da errori. L'autofocus sia all'esterno che all'interno invece ha fatto egregiamente il suo lavoro, rapido e preciso, anche se la macchina era in kit con il 17-85 IS USM.


Diciamo che leggendo i forum non l'ho neanche presa in considerazione come macchina (palate di m... da tutte le parti), sarei andato sul sicuro con la D7000...
Dopo averla provata sinceramente ora sono combattuto... l'ergonomia per la mia posizione delle mani è fantastica, sulla d90 rischio l'infiammazione del tunnel carpale talmente quanto è scomoda... e penso che la D7000 non sia da meno per me... ma non voglio ricominciare la solita diatriba tra l'uno e l'altro marchio.

La domanda la faccio comunque... Secondo voi meglio D7000 + 16-85 + 35 dx + 55-300 a 2100 €uri oppure 60D + 24-70 f2.8 L USM?

Questo perché da quel che ho visto Canon non ha ottiche EF-S all'altezza delle DX di nikon, o comunque nella stessa categoria delle ultime.


Ah... niente a che fare con la 550d, tutta un'altra storia....

Il resto delle impressioni se decido di acquistarla (e sono parecchio tentato), ma voglio aspettare la commercializzazione della D7000 prima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 50d quando è uscita aveva il problema che costava troppo, come sempre le novità si pagano. A i prezzi che si trova nuova oggi è un occasione cosi come lo sono sempre le canon prossime alla pensione. Una 1000d fa foto eccellenti e meglio sanno fare tutte le eos di fascia superiore. Se si fanno due conti e si guardano le foto e le caratteristiche non ci vuole ne il nobel per l'economia ne la laurea in ingegneria per cogliere le occasioni driblando le chiacchiere.
Ora però torniamo a parlare della 60d Wink

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ansiolitico ha scritto:
Questo perché da quel che ho visto Canon non ha ottiche EF-S all'altezza delle DX di nikon, o comunque nella stessa categoria delle ultime.


Ma valà !
Prova alcuni gioiellini come il Canon EF-S 10-22 USM o l'EF-S 17-55f2.8 IS USM.
Anzi, quest'ultimo latita nel sistema Nikon, il vecchio Nikon DX 17-55f2.8 non stabilizzato costa pure di più.

Se scegli Canon ti cosiglio il 17-55 in luogo del 24-70, a meno che tu non voglia presto passare al FF.
-------------

Grazie per queste prime impressioni, ero un po perplesso per quel joesitick integrato nella rotella sul dorso, ma se mi dici che funziona bene...
L'AF dovrebbe essere lo stesso della 40D/50D quindi ottimo se si ha la possibilità di selezionare rapidamente il punto di messa a fuoco.

PEr la costruzione, pazienza, del resto anche l'ottima EOS 3 a pellicola è fatta allo stesso modo, fibra plastificata e tropicalizzata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e ancor prima la eos 5 analogica, macchina che ha fatto storia....tutta in policarbonato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ansiolitico
nuovo utente


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 44
Località: Alessandria

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Ma valà !
Prova alcuni gioiellini come il Canon EF-S 10-22 USM o l'EF-S 17-55f2.8 IS USM.
Anzi, quest'ultimo latita nel sistema Nikon, il vecchio Nikon DX 17-55f2.8 non stabilizzato costa pure di più.

Se scegli Canon ti cosiglio il 17-55 in luogo del 24-70, a meno che tu non voglia presto passare al FF.



Ho affermato ciò da quello che mi è parso di capire tra i vari test, e per quello che ho potuto provare in negozio, che la maggior parte delle volte ha trovato riscontro. Non ho sparato a caso...

Riassumendo:
- Il 10-22 ef-s vs 10-24 DX (stessa fascia di prezzo)
diciamo che i 2 obbiettivi si equivalgono, l'uno è più nitido, l'altro otticamente distorce meno.

- 17-55 2.8 EF-s vs 17-55 2.8 DX
sinceramente non li ho neanche presi in considerazione, rapporto qualità/prezzo pessimo rispetto alle rispettive alternative FF 24/70, in considerazione del fatto che un lente del genere per l'utilizzo che ne faccio io la si cambia ogni 20 anni circa (salvo imprevisti), e soprattutto al fatto che passerò prima o poi al FF, preferirei spendere 250€ in più per un L (magari non 500 per un N nikon) ed eventualmente aggiungerci un grandangolo sigma usato da 300 euro se realmente fosse necessario.

- 15-85 EF-S vs 16-85 DX
le uniche 2 ottiche "normali" che si salvano, ha senso acquistarle solamente in kit (400€ a fronte dei 600€ o giù di lì di listino, spropositato perché con quella cifra si compra il 17-40 F4 L, capolavoro in rapporto qualità/prezzo).

Per i tele discorso a parte
- EF-S 55-250 vs 55-200 DX (o 55-300 DX) sinceramente lo spendere 200 o 300 euro sarebbe la cosa che mi infastidirebbe meno, anche perché a quelle focali le alternative L o N nikon hanno dei prezzi giustificabili solamente da investimento per lavoro.

Per quanto riguarda i fissi il 35 DX non mi pare abbia riscontro in canon, correggetemi se sbaglio pls... Cool

Per la macrofotografia devo ancora capire se il formato aps-c permette "smanettamenti" vari oppure se ci si debba limitare a fotografare la classica "ape su fiore"
Canon da parte sua ha un obbiettivo che mi incuriosisce molto, l' MP-E 60 2.8 che permette di lavorare meglio su varie scale di ingrandimenti senza attaccare e staccare tubi e soffietti in continuazione, deleterio per la pulizia del sensore...

Tutto questo ovviamente "secondo ME"
Felice di essere contraddetto.

See ya.

NB: se ci sono errori o ripetizioni sappiate che non rileggo Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ansiolitico
nuovo utente


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 44
Località: Alessandria

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto per non andare troppo OT posto i crop fatti all'esterno, tutti i settaggi in automatico alle varie sensibilità... dai 3200 ISO in su il jpg impastano alla grande e abbassano notevolmente la gamma dinamica (e l'esposimetro fa un po' quello che gli pare, vedi post precedente). In RAW non è così, e il disturbo viene corretto da lightroom in automatico con una grana quasi piacevole (per i nostalgici).


IMG_0001.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  130.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4268 volta(e)

IMG_0001.JPG



IMG_0002.JPG
 Descrizione:
Crop 100% ISO 200
 Dimensione:  119.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4268 volta(e)

IMG_0002.JPG



IMG_0003.JPG
 Descrizione:
Crop 100% ISO 400
 Dimensione:  134.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4268 volta(e)

IMG_0003.JPG



IMG_0004.JPG
 Descrizione:
Crop 100% ISO 800
 Dimensione:  137.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4268 volta(e)

IMG_0004.JPG



IMG_0005.JPG
 Descrizione:
Crop 100% ISO 1600
 Dimensione:  148.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4268 volta(e)

IMG_0005.JPG



IMG_0007.JPG
 Descrizione:
Crop 100% ISO 3200
 Dimensione:  165.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4268 volta(e)

IMG_0007.JPG



IMG_0007.JPG
 Descrizione:
Crop 100% ISO 6400
 Dimensione:  165.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4268 volta(e)

IMG_0007.JPG


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 6:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai intenzione di passare prima o poi al FF allora sì, non ti conviene acquistare ne EF-S ne DX, a parte gli zoom ultragrandangolari per il periodo che userai l'APS-C.

In casa Canon valuta anche il 24-105f4L IS USM e tra i tele più che l'EF-S 55-250 ci sarebbe il 70-300 IS USM che è per formato pieno e di grande qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che vuol dire l'esposimetro fa un po quello che gli pare?
Te dove hai esposto, come e perchè?

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ansiolitico
nuovo utente


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 44
Località: Alessandria

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Ma che vuol dire l'esposimetro fa un po quello che gli pare?
Te dove hai esposto, come e perchè?


Av, tutte le impostazioni di default variando solamente gli iso in manuale sempre nello stesso punto con la stessa luce.

Fa un po' quello che gli pare perché in raw ACR con le impostazioni della fotocamera mi dava a volte sovraesposizione, a volte sottoesposizione. Niente di trascendentale sia chiaro... i RAW sono fatti apposta, guardando i JPEG effettivamente sono più o meno lineari.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ansiolitico ha scritto:
Av, tutte le impostazioni di default variando solamente gli iso in manuale sempre nello stesso punto con la stessa luce.


Sinceramente è ridicolo. Non sai nemmeno dove ha messo a fuoco la macchina. In Canon conta molto per l'esposizione. Rolling Eyes
P.S.
Prima di dire "ah il 10-22", "no il 10-24", "ma il 17-55"... provale per 1000 scatti l'uno, meglio 2000, poi ce ne parli. Smile

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ansiolitico
nuovo utente


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 44
Località: Alessandria

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Sinceramente è ridicolo. Non sai nemmeno dove ha messo a fuoco la macchina. In Canon conta molto per l'esposizione. Rolling Eyes


Macchina su cavalletto, 8 foto con illuminati tutti i punti a sx della ringhiera del balcone. Se la macchina fa quello che le pare non è colpa mia, oltre all'esposimetro c'è qualcosa che non va anche nell'autofocus allora.

Pasi ha scritto:
Prima di dire "ah il 10-22", "no il 10-24", "ma il 17-55"... provale per 1000 scatti l'uno, meglio 2000, poi ce ne parli. Smile


Ed è proprio perché non ho intenzione di provarli per 1000 scatti che mi sono fidato delle recensioni per alcuni e di 2 prove blande per altri per capire che il rapporto qualità/prezzo non è dei migliori. Avrei dovuto scrivere "visto che ho intenzione prima o di passare a FF non ho nessuna intenzione di spendere 900 o 1000 euro in obiettivi che poi dovrò comunque cambiare"
Anzi no... aspetta, forse l'ho scritto.

Poi se tu che hai fatto 2000 scatti mi vieni a dire che il 10-22 canon che costa 200€ in più di un 17-40 f4 L è migliore di quest'ultimo anche in previsione di un passaggio a FF vuol dire che effettivamente non ho capito un cazzo, e posso effettivamente tenere per me le mie prove e considerazioni RIDICOLE...

Ma forse di ridicolo c'è anche altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ansiolitico ha scritto:


- 17-55 2.8 EF-s vs 17-55 2.8 DX
sinceramente non li ho neanche presi in considerazione, rapporto qualità/prezzo pessimo rispetto alle rispettive alternative FF 24/70,





che i nikonisti si lamentino del loro 17-55 è cosa abbastanza nota, che il 17-55 canon abbia un rapporto qualità prezzo pessimo rispetto al 24-70... mi chiedo perchè Grat Grat Grat Grat
a parte la differenza di peso (300gr in più al collo con il 24-70) il 17-55 è pure stabilizzato e costa 200€ in meno...
francamente mi pare difficile fare un paragone confrontando solo i prezzi.
sono lenti diverse e ognuno le deve scegliere in base alle proprie esigenze.
che poi c'è una cosa che non riesco a capire: perchè in futuro si vuole passare a FF? se uno vuole il FF, che prenda adesso il FF, così non ha neanche il costo dell'apsc da ammortizzare poi... Smile
(a proposito se il sistema esposimetrico della 60D è quello della 7D, conta molto (moltissimo rispetto a prima) il punto di messa a fuoco, quindi se si vogliono fare paragoni tra foto, è meglio scattare in M)

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ansiolitico ha scritto:
Ed è proprio perché non ho intenzione di provarli per 1000 scatti che mi sono fidato delle recensioni per alcuni e di 2 prove blande per altri per capire che il rapporto qualità/prezzo non è dei migliori. Avrei dovuto scrivere "visto che ho intenzione prima o di passare a FF non ho nessuna intenzione di spendere 900 o 1000 euro in obiettivi che poi dovrò comunque cambiare"
Anzi no... aspetta, forse l'ho scritto.

Poi se tu che hai fatto 2000 scatti mi vieni a dire che il 10-22 canon che costa 200€ in più di un 17-40 f4 L è migliore di quest'ultimo anche in previsione di un passaggio a FF vuol dire che effettivamente non ho capito un cazzo, e posso effettivamente tenere per me le mie prove e considerazioni RIDICOLE...

Ma forse di ridicolo c'è anche altro.


Ti chiedo scusa per il tono, ma leggendo l'inizio "ho provato la 60D in negozio", non immaginavo che avessi fatto le prove col treppiedi.
Comunque resta che le canon legano l'esposizione al punto di messa a fuoco, quindi se la messa a fuoco era automatica, e dunque l'esposizione non identica, la prova mi sembra meno valida.
Quando ti ho consigliato di provare a lungo una lente è perché hai calato negli scorsi post diverse affermazioni tutte piuttosto perentorie Dice il saggio sulle qualità... che mi sembra più opportuno proferire a ragion veduta e personale, tutto qui.
Bacini Heineken?

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nemesispl
nuovo utente


Iscritto: 08 Apr 2010
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao eccovi una chicca fresca test di comparazione 50 vs 60d a voi la parola
http://www.cameralabs.com/reviews/Canon_EOS_60D/noise_JPEG.shtml

_________________
fuji ax250
fuji s9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2010 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nemesispl ha scritto:
ciao eccovi una chicca fresca test di comparazione 50 vs 60d a voi la parola
http://www.cameralabs.com/reviews/Canon_EOS_60D/noise_JPEG.shtml

solito discorso..
leggero miglioramento del trattamento rumore sui Jpeg nella 60D..
il jpeg però non fa fede.
il vero confronto c'è analizzando i rispettivi raw.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ansiolitico
nuovo utente


Iscritto: 30 Apr 2006
Messaggi: 44
Località: Alessandria

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2010 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Ti chiedo scusa per il tono, ma leggendo l'inizio "ho provato la 60D in negozio", non immaginavo che avessi fatto le prove col treppiedi.
Comunque resta che le canon legano l'esposizione al punto di messa a fuoco, quindi se la messa a fuoco era automatica, e dunque l'esposizione non identica, la prova mi sembra meno valida.
Quando ti ho consigliato di provare a lungo una lente è perché hai calato negli scorsi post diverse affermazioni tutte piuttosto perentorie Dice il saggio sulle qualità... che mi sembra più opportuno proferire a ragion veduta e personale, tutto qui.
Bacini Heineken?


Guardando i link nella tua firma e rileggendo altri topic ho capito anche i motivi del tuo tono... scusa tu per la brusca risposta piuttosto. Ok!

Ad ogni modo, per non andare troppo OT...

Alla fine non ho resistito e... sono finalmente tornato alla reflex!
L'ho comprata!

1.420 €uri con EF-S 15-55 IS + EF-S 55-250 IS, Telecomando RC-6 wireless, telecomando per posa B suo originale e protezioni per lo schermo.

La scelta è ricaduta su quei 2 obiettivi mooolto economici in attesa di decidere quale sarà l'acquisto definitivo, non mi andava di spendere altri soldi... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nemesispl
nuovo utente


Iscritto: 08 Apr 2010
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2010 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
solito discorso..
leggero miglioramento del trattamento rumore sui Jpeg nella 60D..
il jpeg però non fa fede.
il vero confronto c'è analizzando i rispettivi raw.

ciao scusa ma tu lo chiami leggero miglioramento? la differenza a me sembra enorme hai molti piu dettagli quindi un decadimento della qualità molto piu lento con conseguente miglior uso ad alti iso e bassa luminosità, ps sicuramente i raw sono migliori bisogna capire quanto, purtroppo ste cavolo di macchine fotografiche sono come i computer se ti fai il pc col top della potenza non dovrai cambiarlo a breve, altrimenti se ti compri un pc vecchio di 2 anni poi non ti puoi lamentare che non riesci a fare le cose che fanno i pc di ultima generazione e molto facilmente riacquisterai nel giro di 2 anni un'altra macchina. ciao

_________________
fuji ax250
fuji s9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
Pag. 4 di 11

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi