photo4u.it

Ma perchè non la finiamo un po'?
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 4:07 pm    Oggetto: Ma perchè non la finiamo un po'? Rispondi con citazione

ma perchè non la finiamo tutti un po' di esacerbare ogni discussione di ogni tipo??????

e che diamine!!! leggo la discussione sulla d3100 e son liti

leggo sta discussione e son liti (discussione sul 70-200 vrI)

ho letto una discussione sulla leica m8 ed erano liti anche se meno spinte delle suddette,

ma qua siamo venuti tutti per discutere della nostra passione o siamo qui solo per scaricare le ns frustrazioni?

il bello è poter scambiare le proprie idee in tranquillita', a me piace + il 24-70 nikon a te quello canon? io ho detto la mia tu la tua nessuno cambia idea ma per una mezz'ora abbiamo parlato della cosa che dovrebbe ACCOMUNARCI TUTTI -LA FOTOGRAFIA-

qui invece mi sembra che da un po' di tempo a sta parte la stiamo trasformando in una locanda dove venire a fare risse!

anzi a volte sembra di essere tutti degli zitelloni acidi

scusate lo sfogo

Nicola

questo messaggio volevo inserirlo nella discussione sul 70-200 vrI l'ultima in ordine di tempo da me letta a essere degenerata, premesso che non ho nulla di personale con i protagonisti delle suddette discussioni,mi sono rotto e vorrei leggere solo i commenti tecnici o i pareri (che siano di esperti o meno)

cerchiamo di rispettarci un po' tutti

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovremmo bannare NitalNital per far si che non succeda piu' nulla di tutto questo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nickfuji
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai iva non fare lo scemo................. Mandrillo Very Happy

qui la cosa è seria!! sto perdendo il gusto di leggere le discussioni di fotografia!!!!!

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difatti non ho visto in giro per un bel po' di tempo il tuo Nik sul Forum o sbaglio ?? ....
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Dovremmo bannare NitalNital per far si che non succeda piu' nulla di tutto questo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Tu ridi ma non è una cosa da escludere.
In molti stanno perdendo la pazienza ANCHE a causa tua.
Sei abile a farti vedere disponibile e gentile, ad accogliere tutti i nuovi utenti! Sei abile a diventare un povero perseguitato non appena vieni richiamato. Non tutti sanno quello che sei veramente e quello che sei capace di scrivere in privato. Non tutti sanno quanto si è cercato di aiutarti a migliorarti nel rapporto con il forum sia pubblicamente che privatamente.
Sei abile! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 4:57 pm    Oggetto: Re: Ma perchè non la finiamo un po'? Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
ma perchè non la finiamo tutti un po' di esacerbare ogni discussione di ogni tipo??????
Sarebbe bellissimo!! Boing Il forum sarebbe più fruibile, il tempo ed energia persi per sedare, pulire, richiamare ecc. ecc. sarebbe speso in modo più redditizio, ma purtroppo in mezzo a migliaia di iscritti c'è sempre chi rema contro e questo purtroppo è compreso nel prezzo. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FILIP da oggi sono una persona nuova, come vedi non ribatto alle tue affermazioni , ma ti sei caduto ancora nel tranello , mi sa che appena vedi la scritta NITALNITAL chiami l'esorcista Very Happy Very Happy Very Happy
Riflettete un attimo sul perché gli utenti scappano dal forum , la verità e' un altra signori miei Rolling Eyes, ah Filip per forza di cose devi ribattere in privato altrimenti mi ammonite , se toglieste la regola che anche ai Mod si può rispondere ne vedremmo delle belle , provare per credere . D'altronde anche ai condattati a morte e hai colpevoli già processati spetta la risposta o sbaglio ? Diabolico

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickfuji
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e daglie' si ricomincia,

stiamo calmi!

effettivamente era un po' che non bazzicavo nel forum ma lo trov oda quando sono tornato un po' troppo pieno di liti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
FILIP da oggi sono una persona nuova, come vedi non ribatto alle tue affermazioni , ma ti sei caduto ancora nel tranello , mi sa che appena vedi la scritta NITALNITAL chiami l'esorcista Very Happy Very Happy Very Happy
Riflettete un attimo sul perché gli utenti scappano dal forum , la verità e' un altra signori miei Rolling Eyes, ah Filip per forza di cose devi ribattere in privato altrimenti mi ammonite , se toglieste la regola che anche ai Mod si può rispondere ne vedremmo delle belle , provare per credere . D'altronde anche ai condattati a morte e hai colpevoli già processati spetta la risposta o sbaglio ? Diabolico
C.V.D.
E questa risposta che Stra@%##@¶€æß¢ c'entra con il topic ???
Appunto: ma perchè non la finiamo un po ???

Trattieniti

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In merito al messaggio di Filip il quale mi ha tirato in causa , tutto qui , niente di che
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma per rispondere a nickfuji io credo che il forum non sia poi troppo cambiato, le liti e le incazzature ci sono sempre state.
Purtroppo, come dice Filip, i troll non mancano mai.
Bastano uno o due troll che imperversano nel forum per inquinarlo tutto intero, come dice il vecchio detto: fa più rumore un albero che cade che mille che crescono. Una sola, piccola, infezione può, se non curata, trasformarsi in cancrena e uccidere un corpo sano e vigoroso.
La soluzione è ovvia: evitare che la cancrena si formi, non sempre però si arriva in tempo, in quel caso il medico deve procedere all'amputazione per evitare che l'infezione di propaghi per tutto il corpo.
Qualunque medico responsabile, sa, però, che amputare una arto, sia pur per salvare il paziente, non è mai una decisione da prendere alla leggera.
Ma alla fine, giocoforza, dovrà prendere una decisione: cercare di salvare l'arto rischiando la vita del paziente o salvare il paziente e amputare l'arto.
Diciamo che in questo stiamo operando per attuare la prima scelta.
Se no dovesse funzionare . . .

Wink

Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema delle discussioni... sono i "tuttologi"...... Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
il bello è poter scambiare le proprie idee in tranquillita

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Riflettete un attimo sul perché gli utenti scappano dal forum , la verità e' un altra signori miei Rolling Eyes

Quale nital? Davvero, secondo te il motivo qual'è? Nel susseguio del tuo intervento non ho letto la risposta alla domanda che hai posto Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Quale nital? Davvero, secondo te il motivo qual'è? Nel susseguio del tuo intervento non ho letto la risposta alla domanda che hai posto Smile

Pasi non mi voglio esprimere , non voglio creare altre polemiche, quindi se permetti mi ritengo libero di non rispondere ,non avertene a male, ma preferisco cosi' Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
se toglieste la regola che anche ai Mod si può rispondere ne vedremmo delle belle , provare per credere

Oh certo, ci sarebbe l'anarchia totale!
che storicamente non ha mai funzionato. Non ci siamo

sei contrario ai regolamenti?
ricordi il detto "dura lex, sed, lex"?

Ecco, anche se per se stessi la legge e i regolamenti sono duri, vanno comunque acecttati in quanto scritti ed uguali per tutti!

Altrimenti è come se per strada due carabinieri ti danno una multa perchè, per dire, hai infranto una legge, e tu inizi contestazioni che si protraggono per ore e ore impedendo tra l'altro ai carabinieri di continuare a lavorare ed applicare la legge con altri e alzando pure la voce e iniziando con le ingiurie alle stesse Forze dell'Ordine...

Eh no, verrebbe fuori il caos se si potesse fare ciò elimnando le leggi vigenti: se tu avessi problemi e ritenessi ingiusta l'applicazione delle regole da parte dei suddetti agenti, vai dal giudice che applica le leggi del posto dove opera!

Qui idem: il mod (forza dell'ordine) fa quello che deve fare, ovvero applicare i regolamenti (le leggi).
se tu non sei soddisfatto vai dal giudice (admin o coordinatore) che applicherà appunto i regolamenti del forum dopo essersi consultato con la giuria (coordinatori ed altri admin).

Mi sembra sia un sistema lineare e pulito per far andare avanti le cose al meglio anche perchè qui si entra sottoscrivendo un regolamento che sono appunto le "leggi" del luogo dove si sosta e sottoscrivendole le si accetta in quanto scritte... ricorda: "dura lex, sed lex" dicevano i romani che non erano comunque d'accordo con i regolamenti ma erano ligi al dovere e consapevoli che comunque le leggi vanno rispettate, pena l'anarchia e il perimento di tutto il sistema! Ok!

Per il resto quoto il tema del topic: cerchiamo di crescere e di portare utilità alal comunità.
Sbagliato usare vocaboli scurrili e offensivi come stà succedendo ultimamente.
Cui prodest?
Cerchiamo invece di vivere la comunità in modo da accrescerla, altrimenti che scopo c'è?
ognuno si tiene quello che sa, smette dis crivere e il sapere rimane relegato solo nella base di conoscenze di chi già lo ha quel sapere.
se non c'è confronto (educato) se non c'è voglia di crescere dal punto di vista delle esperienze, se non c'è voglia di condivisione, il forum alla fine cosa diventa?
solo una valvola di sfogo per il caldo o per la crisi?

Spero vivamente di no e spero sempre che si vada avanti in meglio: questo è un hobby, non deve diventare una guerra personale o un ring!
Quindi benissimo che ci siano "scornamenti" educati per esempio riguardo questioni tecniche o filosofiche: sono sempre scambi di opinioni/esperienze/fatti che fanno crescere.
Ma che siano confronti sulla questione educati e rispettosi sia dei regolamenti e sia del buon senso! Ok!

Ok!

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Oh certo, ci sarebbe l'anarchia totale!
che storicamente non ha mai funzionato. Non ci siamo

sei contrario ai regolamenti?
ricordi il detto "dura lex, sed, lex"?

Ecco, anche se per se stessi la legge e i regolamenti sono duri, vanno comunque acecttati in quanto scritti ed uguali per tutti!

un regolamento democratico da la possibilita' di rispondere sempre e cmq ,senza per questo essere ammonito o sospeso , cosi' ccome nella vita reale se rispondo con rispetto ad una persona non penso che mi metta in prigione ,giusto ??

Chiedo solo questo , altriementi e' normale che mi veda costretto a rispondere in MP

Perche' i MOD devono avere l'ultima parola e io non posso replicare .

Questa come la chiami ??

P.S. che poi alle volte esagero un po' e' fuor di dubbio...

Ma la democrazia intesa come risposta e' un diritto .

E' un sopruso "offendere" ( mascherando il piu' delle volte la frase ) o alzare i toni ( parlo degli omini verdi ) e poi diventa comodo scrivere " non e' necessario rispondere , non abbisogna rispondere, pena ammonizione o sospensione " ...

Questo non e' giusto , ma tant'e ho rispetto questo regole o rispondo a tono in MP

Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ragazzi avete un po' tutti ragione pero' in ogni caso quando uno si iscrive accetta un regolamento e se lo accetti vuol dire che sei daccordo, una volta registrato ed accettato il regolamento lo devi seguire, certo capita che si creino delle incomprensioni tra utenti ed utenti che siano mod o admin poco importa ma come le persone civili sempre se ne viene a capo con un chiarimento finale.
quindi il diritto di replico ci puo' stare ma non è mensionato nel regolamento.
dai ragazzi non continuiamo piu' sto 3d se no qualcunio son sicuro che verrà sospeso Very Happy Very Happy
un abbraccio a tutti

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
un regolamento democratico da la possibilita' di rispondere sempre e cmq ,senza per questo essere ammonito o sospeso , cosi' ccome nella vita reale se rispondo con rispetto ad una persona non penso che mi metta in prigione ,giusto ??

una sanzione la puoi benissimo prendere In Italia per oltraggio a pubblico ufficiale, che mi pare sia stata ristabilità un anno fa circa.
Prima c'era l'articolo 341 del codice penale abrogata una decina d'anni fa e ricostituita con il 341-bis.

in pratica se in luogo pubblico (nota l'analogia con il forum) si fa un offesa MENTRE il pubblico ufficiale compie il suo mestiere (analogia con la moderazione dei mod appunto) e tale offesa nasce a causa dell'applicazione delle leggi (regolamento) ecco che si manifesta questo reato punibile con la reclusione fino a tre anni.

oh, sono le leggi di casa nostra... non sono precisissimo perchè non sono un avvocato ma basta leggersi qualche sentenza e il C.P.
Citazione:

Perche' i MOD devono avere l'ultima parola e io non posso replicare .

perchè questo cita la legge!
dura lex, sed lex.

d'altra parte tu non sei nato in questo forum ma ci sei andato accettando il regolamento!
Se domani vai in ferie ad esempio in arabia saudita con la tua compagna (avete figli ma NON siete spostati) e per dire, la legge locale vieta che voi possiate avere una stanza matrimoniale, è INDIFFERENTE che in altri stati lo possiate fare.
là no.

Qui un mod è una forza dell'ordine incaricata dagli admin che sono il governo di questo luogo virtuale.
E ci sono delle leggi che vanno rispettate a prescindere, altrimenti se non ci stanno bene e NON le accettiamo, beh non è scritto da nessuna parte che si debba rimanere per diritto d'iscrizione.
Citazione:

e poi diventa comodo scrivere " non e' necessario rispondere , non abbisogna rispondere, pena ammonizione o sospensione " ...

sai perchè viene scritto?
perchè molti si dimenticano continuamente di aver SOTTOSCRITTO e quindi ACCETTATO all'atto dell'iscrizione tra gli altri anche l'articolo2 di codesto regolamento che è la costituzione e le leggi di tale luogo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=12425

Se non andava bene tale codice, non andava accettato e quindi non ci si doveva iscrivere.
Se vengo a casa tua e il regolamento è che devo togliermi le scarpe per non rovinarti il parquet ma io di testa mia ti dico di sì inizialmente (accetto il regolamento) ma poi non lo faccio, tu come la prendi dopo che ti ho rigato il pavimento con le scarpe da trekking ripetutamente di giorno in giorno?

Scommetti che ti viene voglia di mandarmi fuori se continuo a dirti che trovo ingiusto dovermi togliere le scarpe a casa TUA? Wink

_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 12:03 pm    Oggetto: Re: Ma perchè non la finiamo un po'? Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
ACCOMUNARCI TUTTI -LA FOTOGRAFIA-

perchè non la smettiamo tutti ? perchè questa tua visione è idilliaca, pop e astorica .. il nuovo nasce dal conflitto con il vecchio e questa fotografia, la fotografia che si respira su questi schermi, puzza di vecchio ... quindi ben venga un po' di sano conflitto .. (parlo delle polemiche che più amo, quelle sulla fotografia a prescindere dal mezzo usata per farlo) ...

il limite della polemica è il regolamento ... sotto al limite tutto è permesso ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 1 di 7

Vai a: