Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 3:53 pm Oggetto: Come si comporta l'otturatore delle reflex durante i video? |
|
|
Come lavora l'otturatore in un Reflex che fa video Full HD
Vorrei capire se quanto scritto nel precedente link è:
corretto;
applicabile a tutti i marchi ed a tutti i modelli di fotocamere reflex che includono la funzionalità video.
Come anche il discorso dell'eventuale surriscaldamento dell'elettronica interna della fotocamera dovuto a schedine più "lente". _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 6:07 pm Oggetto: Re: Come si comporta l'otturatore delle reflex durante i vid |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Come lavora l'otturatore in un Reflex che fa video Full HD
Vorrei capire se quanto scritto nel precedente link è:
corretto;
applicabile a tutti i marchi ed a tutti i modelli di fotocamere reflex che includono la funzionalità video.
Come anche il discorso dell'eventuale surriscaldamento dell'elettronica interna della fotocamera dovuto a schedine più "lente". |
Mi sembra corretto, l'otturatore rimane alzato, se fosse lui a generare i 30 fotogrammi al secondo si sentirebbe di sicuro, farebbe un rumore cane... è il cmos che simula l'otturatore come avviene con le compatte. Il surrriscaldamento del sensore è possibile ma non è diverso appunto dalle compatte e avviene anche con il live view acceso senza fare per forza i filmati, si gestisce con il processore della macchina che compenserà eventuali cedimenti cancellando gli hot pixel. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 8:44 pm Oggetto: |
|
|
C'è un' altra cosa che non capisco che, almeno parzialmente, è correlata all'argomento.
Perché non fare la stessa cosa normalmente pure per gli scatti?
Anziché relegare il tutto solo a specifiche circostanze (tipo scatti lunghi su treppiede). _________________ AlexFoto
|
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 9:01 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | C'è un' altra cosa che non capisco che, almeno parzialmente, è correlata all'argomento.
Perché non fare la stessa cosa normalmente pure per gli scatti?
Anziché relegare il tutto solo a specifiche circostanze (tipo scatti lunghi su treppiede). |
Probabilmente sempre per una questione di surriscaldamento e di progetto fin'ora ispirato alle reflex a rullino. Già con le EVIL le cose stanno cambiando e l'otturatore è destinato a scomparire come accaduto già con mirino e specchio (vedi pana GH2).
Una compatta o una evil senza otturatore quando l'accendi ha il sensore sempre attivo, è qualcosa di più che avere il sensore attivo mentre si inquadra in live-view o mentre si registra un filmato. Le nuove tecnologie a 35 nanometri nella produzione dei sensori sembra risolveranno questi problemi consentendo la realizzazione di evil e magari reflex senza otturatore, silenziosissime e virtualmente eterne. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Prima avevo messo una domanda su quando saranno disponibili otturatori elettronici pure nelle reflex, però poi l'ho cancellata per non andare fuori tema, proponendomi mentalmente di fare una domanda a parte su un altro topic, ma dato che hai introdotto l'argomento, e che comunque non siamo tanto fuori tema, mi piacerebbe approfondire questo aspetto.
Avresti qualche fonte consultabili online?
Mi riferisco in particolar modo al discorse tecnologie 35 nanometri e sparizione dei problemi del surriscaldamento ed al discorso reflex piuttosto che evil.  _________________ AlexFoto
|
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 9:58 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Prima avevo messo una domanda su quando saranno disponibili otturatori elettronici pure nelle reflex, però poi l'ho cancellata per non andare fuori tema, proponendomi mentalmente di fare una domanda a parte su un altro topic, ma dato che hai introdotto l'argomento, e che comunque non siamo tanto fuori tema, mi piacerebbe approfondire questo aspetto.
Avresti qualche fonte consultabili online?
Mi riferisco in particolar modo al discorse tecnologie 35 nanometri e sparizione dei problemi del surriscaldamento ed al discorso reflex piuttosto che evil.  |
Basta scrivere panasonic GH2 su google, oppure 'evil senza otturatore'.
L'argomento si è introdotto da solo... partendo dal perchè non viene messo un otturatore elettronico nelle reflex si arriva al punto che già ce lo stanno mettendo... questo almeno è quanto dicono le voci di corridoio.  |
|
|
 |
|