|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andrale nuovo utente
Iscritto: 20 Ago 2010 Messaggi: 1 Località: Albenga
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2010 3:18 pm Oggetto: Consiglio |
|
|
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e mi sono appena iscritto perchè mi servirebbe il vostro aiuto.
Ho avuto alcune reflex in passato, da circa 8 anni mi sono buttato sulle digitali compatte, ho sempre avuto Nikon, trovo siano il massimo.
Ora, devo cambiarla, premetto che sono un appassionato di Formula 1, quindi mi serve una compatta (motivi logistigi e di comodita) con un bel zoom (7,8,9,10X), adatta a catturare le auto in movimento e senza grandangolo.
Mi potete dare un consiglio?
La spesa non dovrebbe superare i 250 euro, pena uccisione della moglie, molto importante, odio le batterie stilo ricaricabili.
Grazie a tutti!!
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 21 Ago, 2010 11:00 am Oggetto: Re: Consiglio |
|
|
andrale ha scritto: | ...premetto che sono un appassionato di Formula 1, quindi mi serve una compatta (motivi logistigi e di comodita) con un bel zoom (7,8,9,10X |
Il mio consiglio e' di lasciar perdere le scritte 10x, 18x, o simili e di guardare la focale dell'ottica (quella espressa in mm).
Mi spiego con un esempio.
Una fotocamera con ottica 24-240mm, ha uno zoom 10x.
Una fotocamera con ottica 35-350mm, ha uno zoom 10x.
Pero' la prima ha piu' grandangolo (24mm), mentre la seconda ha piu' tele (350mm).
Quindi, pur essendo entrambe 10x, la seconda e' piu' adatta alle tue esigenze.
Ciao. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|