photo4u.it


[DOMANDA]70-300/4-5.6 IS EF USM

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
uai
utente


Iscritto: 15 Feb 2007
Messaggi: 469

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 12:35 pm    Oggetto: [DOMANDA]70-300/4-5.6 IS EF USM Rispondi con citazione

Salve ragazzi,

sono possessore dell'ottica in oggetto.
non ho un ottica macro ma qualche mio amico "fotografo"Pallonaro mi ha detto che dovrebbero esistere degli aggiuntivi che potrebbero rendere questa ottica macro.
E' una cappellata?

grazie in anticipo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GIOCONEM
utente


Iscritto: 17 Ago 2006
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ho la tua stessa ottica che utilizzo spesso per una modesta macro, impiegando 1 aggiuntivo ottico (in pratica una sorta di lente di ingradimento da posizionare davanti all'obiettivo, dal costo di circa 50 euro, se ricordo bene) oppure dei tubi di prolunga; questi ultimi si posizionano tra corpo macchina e obiettivo ed essendo vuoti (cioè senza vetro) non "inquinano" in alcun modo la qualità dell'obiettivo, al contrario di quanto avviene nel 1^ caso. Ti consiglio l'utilizzo di questi ultimi (anche se il set dei tubi è molto piu' costoso) di marca Canon o altro (tanto è lo stesso, sono semplicemente dei tubi vuoti!) e di non superare la focale di 100mm, anche se forse è una raccomandazione inutile in quanto te ne accorgerai sul campo...
Saluti e buone prove.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
uai
utente


Iscritto: 15 Feb 2007
Messaggi: 469

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sapresti linkarmi la pagina prodotto o darmi qualche nome ? tipo questo ? http://www.newoldcamera.com/Scheda.aspx?Codice=KC1746&Tipo=AC&Sql=+HIKNlAITN8UUbvAeTXmfwrd2l8IxoXjJFHEYQSdFn+3Y19Vs/E9i82Owe5OxgCjpvB17URNvX1y9Frg/gJmExfi/+uF8olRZklrphQCqxJs8Ptl5sQskWTJSm9aXE23X5zD5OGbDtFYj2PoR8LryI95PFFgZ7iLolVx3E6T9wdGAePq2colvnAdpUYNKHwx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11306
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli aggiuntivi ottici per questo scopo si chiamano lenti close-up. Il modello prodotto dalla Canon si chiama 500D (davvero, la reflex con quel nome è arrivata dopo e c'è un omonimia).
Ad esempio ne parlano qui.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
uai
utente


Iscritto: 15 Feb 2007
Messaggi: 469

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi riferivo a quelli..come puoi vedere dalla mia firma ho un DCR250 mi riferivo a quelli che si mettono tra il body e l'ottica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11306
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora dei prendere i tubi di prolunga. Quelli della kenko vengono un centone e mantengono le informazioni di autofocus e diaframma, ce ne sono da molto meno sulla baia ma poi devi lavorare in stop down. Più che al 70-300 li userei col cinquantino, si riesce a raggiungere il RR di 1:1. Non fanno perdere in qualità ottica ma in luminosità. Wink
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
uai
utente


Iscritto: 15 Feb 2007
Messaggi: 469

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo consiglio pasi Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi