photo4u.it

Scattare ancora con polaroid

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lorenzo Baldoni
utente

Iscritto: 16 Giu 2010

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 8:45 am    Oggetto: Scattare ancora con polaroid Rispondi con citazione

Volevo chiedere un consiglio su un modello da comprare eventualmente e sapere di quali modelli è possibile trovare pellicole che siano ancora in produzione. Purtroppo per colpa dell'età mi sono avvicinato alla fotografia solo con il digitale ma questo mondo mi attira molto, probabilmente anche perché non ho mai avuto modo di provare con mano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 10:22 am    Oggetto: Re: Scattare ancora con polaroid Rispondi con citazione

Lorenzo Baldoni ha scritto:
sapere di quali modelli è possibile trovare pellicole che siano ancora in produzione.

La vedo dura, hanno smesso di produrle.
Comunque se ne è parlato qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=432333

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lorenzo Baldoni
utente

Iscritto: 16 Giu 2010

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì che non le producono più lo so guardo nell'altra discussione, grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 1:25 pm    Oggetto: Re: Scattare ancora con polaroid Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
La vedo dura, hanno smesso di produrle.
Comunque se ne è parlato qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=432333

La produzione era stata dismessa, ma un paio di fuoriusciti della Polaroid hanno fatto questa bellissima cosa:

http://www.theimpossibleproject.com/

Le nuove pellicole istantanee sono nuovamente in vendita, con molte varianti sulle originali qi qualche tempo fa, purtroppo non so se producono anche le fotocamere, ma immagino vadano belle quelle già in nostro possesso.

Ciao,
Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CP74
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 11:59 am    Oggetto: Re: Scattare ancora con polaroid Rispondi con citazione

Lorenzo Baldoni ha scritto:
Volevo chiedere un consiglio su un modello da comprare eventualmente e sapere di quali modelli è possibile trovare pellicole che siano ancora in produzione. Purtroppo per colpa dell'età mi sono avvicinato alla fotografia solo con il digitale ma questo mondo mi attira molto, probabilmente anche perché non ho mai avuto modo di provare con mano.

Salve, poco tempo fa avevo visto un volantino pubblicitario con una
nuova polaroid, andando sul sito www.polaroid.com ho trovato
attualmente due modelli in produzione:

New Polaroid 300 istant camera, costo circa 90$ e 10 carte fotografiche circa 10$.
Fotocamera analogica cosi mi sembra, ad ottica fissa flash e batterie AA

Polaroid PoGo istant digital camera (da non confondere con la stampante) costo circa 200$ e 30 carte fotografiche circa 11$
Fotocamera digitale da 5MP con ottica fissa e zoom 4x digitale, flash e batteria ricaricabile.

Per altre informazioni andare sul sito polaroid.com ed eventualmente fare una ricerca con google stando attenti a non confondere la stampante dalla fotocamera.

Naturalmente rapporto qualità/prezzo, perchè comprala, pregi e difetti, costo stampa, durata batteria, eccetera, è una scelta personale.

Opinione personale:
Certo che e sempre divertente usare una polaroid, e buona per foto
ricordo, da portare a feste, compleanni, uscite con amici, eccetera, per
far stampe da regalare subito o riempire il proprio album, cosi finalmente
spengo il pc e ritorno a fotografare e stampare, quasi quasi, mi e venuta
voglia di comprala.....ci penso su.

Personalmente comprerei la digitale, costo stampa ridotto rispetto analogico, e magari una batteria ricaricabile di scorta. Non aspettarti miracoli, sono macchine fotografiche per foto ricordo, dunque domande come fotografa di notte al buio eccetera sono fuori luogo.
E' una fotocamera tipo punta scatta (usa il flash se serve) stampa e divertiti Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sorte
utente

Iscritto: 12 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come accennato in un altra discussione, la polaroid 300 è una fuji instax rimarchiata.
Per quanto riguarda la Pogo non mi esprimo non avendo molte notizie in merito, anche se credo che forse vale la pena comprare la sola stampante se già si ha una macchina fotografica digitale.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CP74
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i tuoi consigli Sorte.

Si parlava di polaroid e ripeto mi e quasi venuta voglia di comprarne una. Smile

Se compro la PoGo lo faccio per il divertimento e la praticità non certo per la qualità.

Comprarmi una stampante da portarmi dietro insieme ad una compatta lo
trovo poco pratico e funzionale cioè meno comodo, sicuramente farei
stampe più grandi del 2"x3" almeno 10x15cm e di qualità migliore.

Ma tra la praticità e la qualità in questo caso scelgo la prima, associata al divertimento. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: