| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mescal° utente

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 110 Località: pesaro
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 8:45 pm Oggetto: |
|
|
mi piace l'atmosfera "intima" creata dagli albieri e dal sole, esaltata dal b/w così carico...
non mi piace il taglio, troppo "centrale" e vuoto.
ok che così le due donne rimangono "a mezza via", favorendo interpretazioni di sorta, ma avrei comunque decentrato il soggetto, magari verso sinistra.
_________________ [:meg°] |
|
|
ventura utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 7:35 pm Oggetto: |
|
|
grazie per il commento
anch'io non sono completamente convinto dell'inquadratura........è così come l'ho scattata........ma proverò a postarne una versione diversa, seguendo i tuoi consigli
ciao
Angelo
|
|
|
pik²us utente

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 69 Località: Sacile (PN)
|
|
|
ventura utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 11:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie pik²us per il suggerimento sul taglio..........ma non lo posso condividere
considero l'amicizia come qualcosa che ti accomuna per tutta la vita........e per me, in questa foto, quella strada sterrata in mezzo al bosco è la vita che è stata percorsa insieme e quella ancora da percorrere, per cui non posso tagliarla
seguendo i suggerimenti di mescal, la ripropongo, con un taglio diverso
ditemi cosa ne pensate
grazie
Angelo
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
84.68 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 418 volta(e) |

|
|
|
|
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 8:36 am Oggetto: Commento |
|
|
La mia opinione e` comunque a favore del taglio originale anche se mi sarebbe piaciuto ( proprio per il significato della foto ) vedere piu` in profondita` il viale ( non so` se mi spiego ) .
Ciao Roberto
_________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|
ventura utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 3:57 pm Oggetto: Re: Commento |
|
|
| Forever Light ha scritto: | La mia opinione e` comunque a favore del taglio originale anche se mi sarebbe piaciuto ( proprio per il significato della foto ) vedere piu` in profondita` il viale ( non so` se mi spiego ) .
Ciao Roberto |
grazie per il commento
nella versione originale il viale ha una maggiore profondità, rispetto a quella tagliata, ma non riesco a comprendere bene cosa intendi per "vedere più in profondità".......il viale è troppo scuro........la prospettiva non riesce a far uscire il viale davanti alle due donne.....dai! spiegati meglio, che sono duro di testa
ciao
Angelo
|
|
|
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2005 1:17 pm Oggetto: Re: Commento |
|
|
| ventura ha scritto: | | Forever Light ha scritto: | La mia opinione e` comunque a favore del taglio originale anche se mi sarebbe piaciuto ( proprio per il significato della foto ) vedere piu` in profondita` il viale ( non so` se mi spiego ) .
Ciao Roberto |
grazie per il commento
nella versione originale il viale ha una maggiore profondità, rispetto a quella tagliata, ma non riesco a comprendere bene cosa intendi per "vedere più in profondità".......il viale è troppo scuro........la prospettiva non riesce a far uscire il viale davanti alle due donne.....dai! spiegati meglio, che sono duro di testa
ciao
Angelo |
ah ah .. non è che sei duro di testa è che sono stato un pò troppo sintetico , cerco di spiegare meglio cosa intendevo dire con profondità del viale :
Spostando l'angolo di ripresa più in basso e a sinistra ( natura permettendo ) probabilmente la prospettiva del viale si sarebbe modificata enfatizzando maggiormente la lunghezza del viale ( la vita) sfruttando maggiormente in diagonale il fotogramma per valorizzarlo.
.. ovviamente un giusto compromesso nel lasciare spazio anche all'avvolgenza degli alberi .
Il viale a mio parere no è troppo scuro e l'esposizione colta è quella giusta per trasmettere il senso all'immagine.
Ovviamente è facile dirle a " posteriori " certe cose , meno facile coglierle al volo mentre si scatta, anche perchè i soggetti non è che sono lì fermi ad aspettare ( ne sò qualcosa io che fotografo spesso i bambini ) .
Comunque a mio modesto parere questo tuo è uno scatto che trasmette comunque il significato che volevi dargli , forse valeva la pena fare quanto ti ho detto prima ... o forse no ... solo guardando il risultato finale si sarebbe potuto dirlo .
Ciao
Roberto
_________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|
|