photo4u.it

due amiche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 8:42 pm    Oggetto: due amiche Rispondi con citazione

come sempre gradite critiche e commenti

Ciao

Angelo

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=43364
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
mescal°
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace l'atmosfera "intima" creata dagli albieri e dal sole, esaltata dal b/w così carico...

non mi piace il taglio, troppo "centrale" e vuoto.
ok che così le due donne rimangono "a mezza via", favorendo interpretazioni di sorta, ma avrei comunque decentrato il soggetto, magari verso sinistra.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ventura
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il commento Smile
anch'io non sono completamente convinto dell'inquadratura........è così come l'ho scattata........ma proverò a postarne una versione diversa, seguendo i tuoi consigli

ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pik²us
utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a vedere questo taglio

---> Reboots photo mod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ventura
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie pik²us per il suggerimento sul taglio..........ma non lo posso condividere
considero l'amicizia come qualcosa che ti accomuna per tutta la vita........e per me, in questa foto, quella strada sterrata in mezzo al bosco è la vita che è stata percorsa insieme e quella ancora da percorrere, per cui non posso tagliarla

seguendo i suggerimenti di mescal, la ripropongo, con un taglio diverso
ditemi cosa ne pensate

grazie
Angelo

_dsc2817-copy1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 420 volta(e)

_dsc2817-copy1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Forever Light
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:36 am    Oggetto: Commento Rispondi con citazione

La mia opinione e` comunque a favore del taglio originale anche se mi sarebbe piaciuto ( proprio per il significato della foto ) vedere piu` in profondita` il viale ( non so` se mi spiego ) .

Ciao Roberto

Vai a fine pagina
ventura
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 3:57 pm    Oggetto: Re: Commento Rispondi con citazione

Forever Light ha scritto:
La mia opinione e` comunque a favore del taglio originale anche se mi sarebbe piaciuto ( proprio per il significato della foto ) vedere piu` in profondita` il viale ( non so` se mi spiego ) .

Ciao Roberto

grazie per il commento
nella versione originale il viale ha una maggiore profondità, rispetto a quella tagliata, ma non riesco a comprendere bene cosa intendi per "vedere più in profondità".......il viale è troppo scuro........la prospettiva non riesce a far uscire il viale davanti alle due donne.....dai! spiegati meglio, che sono duro di testa Muro

ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Forever Light
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 1:17 pm    Oggetto: Re: Commento Rispondi con citazione

ventura ha scritto:
Forever Light ha scritto:

Ciao Roberto

grazie per il commento
nella versione originale il viale ha una maggiore profondità, rispetto a quella tagliata, ma non riesco a comprendere bene cosa intendi per "vedere più in profondità".......il viale è troppo scuro........la prospettiva non riesce a far uscire il viale davanti alle due donne.....dai! spiegati meglio, che sono duro di testa Muro

ciao
Angelo

ah ah Ops .. non è che sei duro di testa è che sono stato un pò troppo sintetico , cerco di spiegare meglio cosa intendevo dire con profondità del viale :
Spostando l'angolo di ripresa più in basso e a sinistra ( natura permettendo ) probabilmente la prospettiva del viale si sarebbe modificata enfatizzando maggiormente la lunghezza del viale ( la vita) sfruttando maggiormente in diagonale il fotogramma per valorizzarlo.
.. ovviamente un giusto compromesso nel lasciare spazio anche all'avvolgenza degli alberi .
Il viale a mio parere no è troppo scuro e l'esposizione colta è quella giusta per trasmettere il senso all'immagine.
Ovviamente è facile dirle a " posteriori " certe cose , meno facile coglierle al volo mentre si scatta, anche perchè i soggetti non è che sono lì fermi ad aspettare ( ne sò qualcosa io che fotografo spesso i bambini ) .
Comunque a mio modesto parere questo tuo è uno scatto che trasmette comunque il significato che volevi dargli , forse valeva la pena fare quanto ti ho detto prima ... o forse no ... solo guardando il risultato finale si sarebbe potuto dirlo .
Ciao

Roberto

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: