Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 10:33 pm Oggetto: differenze tra opemus 6 standard e opemus 5 |
|
|
salve,come da titolo.Quali differenze tra questi due ingranditori?grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 10:05 am Oggetto: |
|
|
Penso molto poche, ho il 6 standard ma non conosco il 5, ma da quello che lessi quando stavo acquistando io dovrebbe essere più recente il 6, insomma la differenza solo un fattore cronologico.
Probabilmente il 5 non ha un cassetto portafiltri, ma non è un problema, nemmeno i primi 6 prodotti non lo avevano (il mio infatti non ce l'ha), ma si rimedia molto facilmente con un cassetto artigianale.
Io scelsi questo perchè mi è costato poco, perchè mi piaceva il fatto di avere un solo condensatore per 6x6 e 135 e perchè insieme mi hanno dato un rodagon 50/2.8 nuovo nuovo e un marginatore 4 lame... insomma l'ingranditore (specie per me che sto iniziando ora) poteva essere qualsiasi cosa, basta che mi permetteva di iniziare a divertirmi  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille,pero' è al contrario ossia il meopta 6 standard non ha il cassetto portafiltri,mentre il meopta 5 si...almeno quello che ho visto io si!.
grazie  |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 2:05 pm Oggetto: |
|
|
L'Opemus 6 Standard in alcuni esemplari ce l'ha... io ne ho visti diversi, ma alla fine ho preso quello che non lo aveva per le altre cose che il venditore mi ha incluso nell'offerta
Comunque non credo cambi molto fra i due.. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
maxdp nuovo utente
Iscritto: 06 Gen 2010 Messaggi: 22
|
Inviato: Mer 21 Lug, 2010 5:47 pm Oggetto: |
|
|
http://www.meopta.com/index.php?id=312
Non ci dovrebbero essere grandi differenze tra uno e l'altro, il 5 dalla foto ha il cassetto di lato, il portafiltri non è indispensabile ma molto comodo, su tutti e 2 si può montare la testa colori...
In parole povere prendi quello che costa meno, tieni conto del fattore cassetto... |
|
|
 |
|