photo4u.it

differenze tra opemus 6 standard e opemus 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 10:33 pm    Oggetto: differenze tra opemus 6 standard e opemus 5 Rispondi con citazione

salve,come da titolo.Quali differenze tra questi due ingranditori?grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso molto poche, ho il 6 standard ma non conosco il 5, ma da quello che lessi quando stavo acquistando io dovrebbe essere più recente il 6, insomma la differenza solo un fattore cronologico.

Probabilmente il 5 non ha un cassetto portafiltri, ma non è un problema, nemmeno i primi 6 prodotti non lo avevano (il mio infatti non ce l'ha), ma si rimedia molto facilmente con un cassetto artigianale.

Io scelsi questo perchè mi è costato poco, perchè mi piaceva il fatto di avere un solo condensatore per 6x6 e 135 e perchè insieme mi hanno dato un rodagon 50/2.8 nuovo nuovo e un marginatore 4 lame... insomma l'ingranditore (specie per me che sto iniziando ora) poteva essere qualsiasi cosa, basta che mi permetteva di iniziare a divertirmi Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille,pero' è al contrario ossia il meopta 6 standard non ha il cassetto portafiltri,mentre il meopta 5 si...almeno quello che ho visto io si!.
grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'Opemus 6 Standard in alcuni esemplari ce l'ha... io ne ho visti diversi, ma alla fine ho preso quello che non lo aveva per le altre cose che il venditore mi ha incluso nell'offerta Wink

Comunque non credo cambi molto fra i due..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxdp
nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2010

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.meopta.com/index.php?id=312

Non ci dovrebbero essere grandi differenze tra uno e l'altro, il 5 dalla foto ha il cassetto di lato, il portafiltri non è indispensabile ma molto comodo, su tutti e 2 si può montare la testa colori...
In parole povere prendi quello che costa meno, tieni conto del fattore cassetto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: