Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jocelyn utente

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 85 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2010 11:17 am Oggetto: 5D mkII e Speedlite 420EX |
|
|
Salve a tutti voi.
L'altra sera ho provato ad accoppiare il flash in oggetto, un 420ex, alla mia 5D mkII. In "P" dovrebbe andare in automatico, giusto?
Purtroppo non mi sembra che così vada: la macchina espone come se il flash non esistesse.
Mi spiego meglio: in interni la 5D riporta dei tempi di esposizione lunghissimi, come se il flash non esistesse. In più il 420EX riporta sempre la stessa lunghezza focale con il mio 24-105 montato: 50mm.
Considerate anche che la macchina vede il flash dal menu, ma non lo riconosce come dispositivo E-TTL.
Con la 5D mkI non avevo di questi problemi.
A questo punto, che voi sappiate, ci sono problemi di incompatibilità tra i 2 device?
Che ne pensate? Grazie!!!  _________________ ..::Jocelyn::..
- Canon EOS 33 Date - Canon EF 24-105 f4L IS USM - Canon EF 70-200 f4L USM - Canon Speedlite 420EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
jocelyn utente

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2010 2:20 pm Oggetto: |
|
|
I rimandi li ho letti. Il mio problema è che, però, il flash da quello che leggo dovrebbe funzionare in automatico in P. L'esposimetro sembra dire il contrario... _________________ ..::Jocelyn::..
- Canon EOS 33 Date - Canon EF 24-105 f4L IS USM - Canon EF 70-200 f4L USM - Canon Speedlite 420EX |
|
|
 |
jocelyn utente

|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Se può essere d'aiuto a qualcuno, alla fine ho scoperto che il problema si presentava semplicemente a causa dei contatti del flash sporchi. Una passata di panno con l'alcohol ed il 420EX ha ripreso a funzionare come si deve!
Un saluto a tutti voi! _________________ ..::Jocelyn::..
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 8:10 am Oggetto: |
|
|
Ok, grazie della segnalazione, ho visto ieri la discussione e stavo scervellandomi per capire cosa non funzionasse.
E' un'accoppiata che non dovrebbe presentare problemi di incompatibilità.
Meno male. _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
|