photo4u.it

chimici stampa.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
saknemesis
utente

Iscritto: 24 Giu 2010

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 10:56 am    Oggetto: chimici stampa. Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
Ieri ho fatto la mia prima stampa utilizzando dektol fomacitro tetenal variofix powder.
Ora li ho riconservati tutti, sapete dirmi più o meno quale può essere la durata di ciascuno?

P.s ho trovato dei fantastici sottovasi 30x30 a 2 euro l'uno Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il fissaggio non c'è problema, si esaurisce a consumo (di carta trattata) e non a tempo, lo puoi riutilizzare.
Per il rivelatore la cosa è più critica, varia da caso a caso, ci sono rivalatori come l'Ilfospeed che durano al max 48 ore ed altri come l'Eukobrom che durano una settimana.
Il Dektol non saprei, non l'ho mai usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per ora ho il PQ Universal (me l'hanno mandato con l'ingranditore, in omaggio) e devo dire che ho fatto tre sessioni di stampa dilazionate in circa due/tre settimane e la soluzione è rimasta efficiente.... L'immagine affiora sempre dopo lo stesso identico tempo... anzi, nell'ultima sessione che ho fatto, dopo circa 24 stampe sviluppate più provini vari, mi ha iniziato a ritardare la comparsa: dai 6.5/7 sec ora ce ne mette circa 8/8.5, siamo sempre comunque su tempi ottimi... no?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
saknemesis
utente

Iscritto: 24 Giu 2010

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda le stampe invece, se dovessi postare qualche scansione mi sapreste aiutare con qualche dritta per migliorare la resa di stampa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: