Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
saknemesis utente
Iscritto: 24 Giu 2010 Messaggi: 76
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 10:56 am Oggetto: chimici stampa. |
|
|
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto la mia prima stampa utilizzando dektol fomacitro tetenal variofix powder.
Ora li ho riconservati tutti, sapete dirmi più o meno quale può essere la durata di ciascuno?
P.s ho trovato dei fantastici sottovasi 30x30 a 2 euro l'uno  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Per il fissaggio non c'è problema, si esaurisce a consumo (di carta trattata) e non a tempo, lo puoi riutilizzare.
Per il rivelatore la cosa è più critica, varia da caso a caso, ci sono rivalatori come l'Ilfospeed che durano al max 48 ore ed altri come l'Eukobrom che durano una settimana.
Il Dektol non saprei, non l'ho mai usato. |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2010 9:52 am Oggetto: |
|
|
Io per ora ho il PQ Universal (me l'hanno mandato con l'ingranditore, in omaggio) e devo dire che ho fatto tre sessioni di stampa dilazionate in circa due/tre settimane e la soluzione è rimasta efficiente.... L'immagine affiora sempre dopo lo stesso identico tempo... anzi, nell'ultima sessione che ho fatto, dopo circa 24 stampe sviluppate più provini vari, mi ha iniziato a ritardare la comparsa: dai 6.5/7 sec ora ce ne mette circa 8/8.5, siamo sempre comunque su tempi ottimi... no? _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
saknemesis utente
Iscritto: 24 Giu 2010 Messaggi: 76
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2010 11:26 am Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda le stampe invece, se dovessi postare qualche scansione mi sapreste aiutare con qualche dritta per migliorare la resa di stampa? |
|
|
 |
|