Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jariten nuovo utente
Iscritto: 04 Mar 2008 Messaggi: 17
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2010 3:37 pm Oggetto: Ricerca girasoli |
|
|
Ciao a tutti,
non sono proprio sicura che questa sia la sezione giusta del forum per postare la mia domanda, ma nel caso qualche moderatore, potrà spostare il topic in posto più appropriato...
Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche posto nei dintorni di Roma dove trovare qualche bel campo di girasoli da fotografare......
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NESS utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 275 Località: ROMA
|
Inviato: Sab 10 Lug, 2010 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Per i girasole, anni fà nei dintorni di Roma, mi recavo nello spazio verde del curvone che dalla via del mare si immette in via dei romagnoli ad Ostia; da qualche anno non li trovo più. In alternativa mi reco nelle colline di Recanati nelle Marche, o nel Molise tra Termoli e Guglionesi. |
|
|
 |
Jariten nuovo utente
Iscritto: 04 Mar 2008 Messaggi: 17
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2010 9:12 am Oggetto: |
|
|
Ciao ti ringrazio per le indicazioni;
Se ti dovesse interessare, domenica durante un giro verso il lago di Bracciano ho trovato un grande campo di girasoli ad Osteria Nuova, dopo le antenne del Vaticano verso Bracciano....
 |
|
|
 |
NESS utente

|
Inviato: Mar 13 Lug, 2010 11:54 am Oggetto: |
|
|
Jariten ha scritto: | Ciao ti ringrazio per le indicazioni;
Se ti dovesse interessare, domenica durante un giro verso il lago di Bracciano ho trovato un grande campo di girasoli ad Osteria Nuova, dopo le antenne del Vaticano verso Bracciano....
 |
Grazie Jariten della drtta, ma giovedì tornerò in Italia (aliasAbruzzo) a rirespirare la mia aria nativa,.. e non è detto che non mi spingerò sia verso nord-marche/toscana, che verso sud-puglia/basilicata; e non solo per i campi di girasole...ma per loculliani brodetti di pesce..e non solo!!
P.S. Le antenne del vaticano mi fanno ribrezzo...in tutti i sensi!
Stammi bene .Un caro saluto. |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2010 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Io li fotografavo spesso sulla SP28, che è praticamente la strada che collega la Tiburtina con Guidonia, ma anche qui da qualche tempo sono spariti.
Ciao,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
NESS utente

|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 8:49 am Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | Io li fotografavo spesso sulla SP28, che è praticamente la strada che collega la Tiburtina con Guidonia, ma anche qui da qualche tempo sono spariti.
Ciao,
Felix.
 |
Una volta era normale in agricolture seguire il ciclo naturale nella concimazione del terreno perchè non inaridisse, seminare un anno il grano e l'anno successivo girasoli o altro,..oggi non è più così, pertanto bisogna affidarsi a quel che si trova.
Ho dato uno sguardo al tuo BLOGH, interessante! Noto che abbiamo frequentato gli stessi maestri. Un saluto. |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 11:06 pm Oggetto: |
|
|
NESS ha scritto: | ........Ho dato uno sguardo al tuo BLOGH, interessante! Noto che abbiamo frequentato gli stessi maestri. Un saluto. |
Grazie per la visita al mio blog NESS, Gardin, Scianna, Fontana, Basilico e tanti altri maestri italiani hanno sicuramente guidato la mia formazione fotografica.
Un caro saluto,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 2:09 pm Oggetto: |
|
|
NESS ha scritto: | ... In alternativa mi reco nelle colline di Recanati nelle Marche... |
abitando a recanti, posso confermarti che i campi di girasoli non mancano mai, ma quest'anno e' proprio pieno di girasoli, ce ne sono tantissssimi.  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
DavideV utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 1365 Località: Fuori dal GRA
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Te ne segnalo uno, enorme, sull'Aurelia dalle parti di Maccarese _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2010 10:59 am Oggetto: |
|
|
sposto in fotografia generale  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
NESS utente

|
Inviato: Dom 18 Lug, 2010 9:18 am Oggetto: |
|
|
DavideV ha scritto: | Te ne segnalo uno, enorme, sull'Aurelia dalle parti di Maccarese |
Grazie Davide, vedrò di farci una capatina! |
|
|
 |
|