photo4u.it

Ricerca girasoli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jariten
nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 3:37 pm    Oggetto: Ricerca girasoli Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
non sono proprio sicura che questa sia la sezione giusta del forum per postare la mia domanda, ma nel caso qualche moderatore, potrà spostare il topic in posto più appropriato...

Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche posto nei dintorni di Roma dove trovare qualche bel campo di girasoli da fotografare......

Very Happy Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NESS
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2010 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i girasole, anni fà nei dintorni di Roma, mi recavo nello spazio verde del curvone che dalla via del mare si immette in via dei romagnoli ad Ostia; da qualche anno non li trovo più. In alternativa mi reco nelle colline di Recanati nelle Marche, o nel Molise tra Termoli e Guglionesi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jariten
nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ti ringrazio per le indicazioni;
Se ti dovesse interessare, domenica durante un giro verso il lago di Bracciano ho trovato un grande campo di girasoli ad Osteria Nuova, dopo le antenne del Vaticano verso Bracciano....

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NESS
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Jariten ha scritto:
Ciao ti ringrazio per le indicazioni;
Se ti dovesse interessare, domenica durante un giro verso il lago di Bracciano ho trovato un grande campo di girasoli ad Osteria Nuova, dopo le antenne del Vaticano verso Bracciano....

Wink

Grazie Jariten della drtta, ma giovedì tornerò in Italia (aliasAbruzzo) a rirespirare la mia aria nativa,.. e non è detto che non mi spingerò sia verso nord-marche/toscana, che verso sud-puglia/basilicata; e non solo per i campi di girasole...ma per loculliani brodetti di pesce..e non solo!!

P.S. Le antenne del vaticano mi fanno ribrezzo...in tutti i sensi!
Stammi bene .Un caro saluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io li fotografavo spesso sulla SP28, che è praticamente la strada che collega la Tiburtina con Guidonia, ma anche qui da qualche tempo sono spariti.

Ciao,
Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
NESS
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Io li fotografavo spesso sulla SP28, che è praticamente la strada che collega la Tiburtina con Guidonia, ma anche qui da qualche tempo sono spariti.

Ciao,
Felix.
Wink

Una volta era normale in agricolture seguire il ciclo naturale nella concimazione del terreno perchè non inaridisse, seminare un anno il grano e l'anno successivo girasoli o altro,..oggi non è più così, pertanto bisogna affidarsi a quel che si trova.

Ho dato uno sguardo al tuo BLOGH, interessante! Noto che abbiamo frequentato gli stessi maestri. Un saluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2010 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NESS ha scritto:
........Ho dato uno sguardo al tuo BLOGH, interessante! Noto che abbiamo frequentato gli stessi maestri. Un saluto.

Grazie per la visita al mio blog NESS, Gardin, Scianna, Fontana, Basilico e tanti altri maestri italiani hanno sicuramente guidato la mia formazione fotografica.

Un caro saluto,
Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NESS ha scritto:
... In alternativa mi reco nelle colline di Recanati nelle Marche...

abitando a recanti, posso confermarti che i campi di girasoli non mancano mai, ma quest'anno e' proprio pieno di girasoli, ce ne sono tantissssimi. Ops

Vai a fine pagina
DavideV
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2010 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Te ne segnalo uno, enorme, sull'Aurelia dalle parti di Maccarese
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sposto in fotografia generale Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NESS
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2010 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DavideV ha scritto:
Te ne segnalo uno, enorme, sull'Aurelia dalle parti di Maccarese

Grazie Davide, vedrò di farci una capatina!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: