photo4u.it

A550 e raffica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 6:45 pm    Oggetto: A550 e raffica Rispondi con citazione

Ciao a tutti; ho una Fuji S100FS e mi piacerebbe (fra un po') passare ad una reflex.
Dopo aver scartabellato, sono giunto alla conclusione che la A550 farebbe per me, visto che mi piace la macro e un buon live-view abbinato ad uno schermo basculante risulta quasi indispensabile.
Ora però mi sorge un dubbio: molto spesso uso una funzione che c'è sulla mia fotocamera che è la raffica "final-7", ossia inquadro un soggetto che so che si muoverà (insetti) inizio a scattare e la macchina mi salva gli ultimi 7 fotogrammi.
Volevo chiedere se sapete se esiste sulla A550 una funzione simile; ho googlato ma non ho trovato Triste

Grazie e ciao
Clipper

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilMoro
nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2010

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi usare la funzione scatto continuo

Lo scatto continuo consente di acquisire una serie di immagini tenendo premuto il pulsante dell'otturatore

se non sbaglio la A550 ne fa Max. 5 fps circa con mirino, max. 4 fps circa in modalità Live View, max. 7 fps in modalità continua con priorità alla velocità

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilMoro
nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2010

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi usare la funzione scatto continuo

Lo scatto continuo consente di acquisire una serie di immagini tenendo premuto il pulsante dell'otturatore

se non sbaglio la A550 ne fa Max. 5 fps circa con mirino, max. 4 fps circa in modalità Live View, max. 7 fps in modalità continua con priorità alla velocità

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2010 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per la risposta, ma la funzione scatto continuo mi memorizza tutte le foto; ad esempio: adesso io se vedo una farfalla che si posa su un fiore, so che ci starà qualche secondo; la inquadro ed inizio la raffica; se la farfalla dopo 10 secondi si alza in volo, smetto e la macchina mi salva "solo" gli ultimi 7 scatti, quelli dove si muove per alzarsi.
Con la raffica, invece mi salverebbe 10 sec di scatti, ovvero qualche decina Triste
Vorrà dire che mi metterò a cancellare più roba.

Ciao e grazie
Clipper

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: