Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2010 6:45 pm Oggetto: A550 e raffica |
|
|
Ciao a tutti; ho una Fuji S100FS e mi piacerebbe (fra un po') passare ad una reflex.
Dopo aver scartabellato, sono giunto alla conclusione che la A550 farebbe per me, visto che mi piace la macro e un buon live-view abbinato ad uno schermo basculante risulta quasi indispensabile.
Ora però mi sorge un dubbio: molto spesso uso una funzione che c'è sulla mia fotocamera che è la raffica "final-7", ossia inquadro un soggetto che so che si muoverà (insetti) inizio a scattare e la macchina mi salva gli ultimi 7 fotogrammi.
Volevo chiedere se sapete se esiste sulla A550 una funzione simile; ho googlato ma non ho trovato
Grazie e ciao
Clipper _________________ Olympus E-M10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ilMoro nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2010 Messaggi: 8
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2010 10:29 pm Oggetto: |
|
|
devi usare la funzione scatto continuo
Lo scatto continuo consente di acquisire una serie di immagini tenendo premuto il pulsante dell'otturatore
se non sbaglio la A550 ne fa Max. 5 fps circa con mirino, max. 4 fps circa in modalità Live View, max. 7 fps in modalità continua con priorità alla velocità
ciao |
|
|
 |
ilMoro nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2010 Messaggi: 8
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2010 10:30 pm Oggetto: |
|
|
devi usare la funzione scatto continuo
Lo scatto continuo consente di acquisire una serie di immagini tenendo premuto il pulsante dell'otturatore
se non sbaglio la A550 ne fa Max. 5 fps circa con mirino, max. 4 fps circa in modalità Live View, max. 7 fps in modalità continua con priorità alla velocità
ciao |
|
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Sab 03 Lug, 2010 8:33 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per la risposta, ma la funzione scatto continuo mi memorizza tutte le foto; ad esempio: adesso io se vedo una farfalla che si posa su un fiore, so che ci starà qualche secondo; la inquadro ed inizio la raffica; se la farfalla dopo 10 secondi si alza in volo, smetto e la macchina mi salva "solo" gli ultimi 7 scatti, quelli dove si muove per alzarsi.
Con la raffica, invece mi salverebbe 10 sec di scatti, ovvero qualche decina
Vorrà dire che mi metterò a cancellare più roba.
Ciao e grazie
Clipper _________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |
|