|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
WSG nuovo utente
Iscritto: 16 Giu 2010 Messaggi: 10
|
Inviato: Sab 19 Giu, 2010 5:13 pm Oggetto: 550D e 50D: resa a luminosità basse |
|
|
Buonasera a tutti! Sono ancora un po' indeciso su quale corpo acquistare per rinnovare il mio set fotografico. La mia indecisione è tra la 550D e la 50D. Attualmente preferirei la 50D, per la questione dei 6 fps, del migliore AF e del corpo in magnesio, tuttavia ovunque leggo che la resa a basse luminosità della 550D è superiore. Però non riesco a capire se questa differenza è abissale (cosa che non credo sia possible) oppure se è una cosa impercettibile, si leggono solo parole e niente fatti. Qualcuno di voi sa indicarmi dove trovare un confronto tra le due macchine, magari con qualche foto scattata con la stessa macchina nelle stesse condizioni? Inoltre, a vostro parere, 50D o 550D? Per molti è una risposta scontata, in quanto molti mi hanno risposto 50D per il livello semi-pro, però volevo il vostro parere! Inoltre non conosco la D90, a paragone delle due precedenti Canon, è da prendere in considerazione?
Grazie ancora per il vostro aiuto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ele41 utente

Iscritto: 09 Mar 2008 Messaggi: 140 Località: Torino
|
Inviato: Sab 19 Giu, 2010 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Ti allego il collegamento ad un sito che ti permette di confrontare alcuni scatti a diverse sensibilità.
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM _________________ -------------------------------------------------------
Sony A700+VG| Sony A850+VG|Sony A77|troppe ottiche e accessori|Sony HX5V|Oly EP1|G12 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
|
|
 |
WSG nuovo utente
Iscritto: 16 Giu 2010 Messaggi: 10
|
Inviato: Dom 20 Giu, 2010 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Ho già una 300D comprata molto tempo fa, con il 18-55 del kit ed un tamron 18-270 non stabilizzato. Tuttavia siccome mi sono trasferito da casa per esigenze di lavoro, intendo lasciare ciò su a casa a mio padre, che condivide con me la passione. LE mie foto sono amatoriali, fotografo un po' di tutto con preferenza per i paesaggi e ritratti. Secondo voi, la 50D con il 18-55IS ed il 55-250 IS è una buona scelta per cominciare, nell'ottica di comprare in futuro ottiche migliori, magari passando a quelle fisse?
Il mio dubbio era principalmente sul corpo macchina, tra la 550D e la 50D, ma preferirei la 50D per i materiali, per la regolazione AF migliore e per il più alto numero di fps, visto che alla fine il corpo mi viene allo stesso prezzo della 550D. Tuttavia la 550D, confrontando gli scatti ad alti iso con la 550D ha una rendita migliore rispetto al rumore abbastanza evidente (le foto le ho prese dal link di Ele41 che tra l'altro ringrazio moltissimo ) . E il dubbio quindi un po' rimane su cosa acquistare. Premetto che, poichè tanti mi hanno già fatto questa domanda, non intendo fare video. Per quanto riguarda il prezzo, se non erro la 50D mi viene con i due obiettivi e la memoria da 8gb a 1009 euro, mentre la 550D con le stesse cose e in più il battery grip a 963 euro. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|