photo4u.it

romantica richiesta su flickr
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
loubeyond
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 10:05 am    Oggetto: romantica richiesta su flickr Rispondi con citazione

una ragazza americana mi ha chiesto se voglio venderle una copia ad alta risoluzione di una mia foto perche' vorrebbe stamparla su una tela 200x65cm e regalarla al fratello per il suo (di lui) matrimonio... dice che e' il posto in cui ha chiesto alla futura moglie di sposarlo... Smile

mi chiede quanti $$ vorrei... che le dico?
poi dice che la stamperebbe a 200 dpi... mi sembrano tantini per quelle dimensioni... io ho un file di circa 6700x2400 ottenuto dall'unione di 4 foto della fuji s6500fd... dite che la qualita' e' adeguata?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico di chiderle un prezzo simbolico , se deve stamparla su tela da 200 x 65 , 200 dpi vanno meglio dei 300 dpi, visto il tuo file da 16 Mpixel, direi che la qualita' a mio avviso sara'piu' che discreta Wink
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la regalerei. Non ha un uso commerciale. Diventerebbe a sua volta un regalo... Cosa ti cambia aver raccattato qualche euro?
Regalandola fai un figurone... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 11:47 am    Oggetto: Re: romantica richiesta su flickr Rispondi con citazione

loubeyond ha scritto:
una ragazza americana mi ha chiesto se voglio venderle una copia ad alta risoluzione di una mia foto perche' vorrebbe stamparla su una tela 200x65cm e regalarla al fratello per il suo (di lui) matrimonio... dice che e' il posto in cui ha chiesto alla futura moglie di sposarlo... Smile

mi chiede quanti $$ vorrei... che le dico? ..

...chiedile una foto del fratello col regalo, e kisses to everybody... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

metti la tua firma e regalala e poi fatti mandare una foto di suo fratello con la moglie davanti alla tua foto! Wink Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tiero
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 12:22 pm    Oggetto: Re: romantica richiesta su flickr Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...chiedile una foto del fratello col regalo, e kisses to everybody... Very Happy

Alberto

Quoto. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatti mandare anche una foto della ragazza americana. Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
loubeyond
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo che siete tutti per il regalo... cosa che avevo valutato anch'io...
certo che, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, alla fine si finisce sempre per regalare le foto Rolling Eyes

ma per curiosita'... nessuno di voi fa foto per lavoro?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

loubeyond ha scritto:
vedo che siete tutti per il regalo... cosa che avevo valutato anch'io...
certo che, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, alla fine si finisce sempre per regalare le foto Rolling Eyes

ma per curiosita'... nessuno di voi fa foto per lavoro?

Io le faccio ma sapessi quante ne ho regalate ed alcune le regalo tuttora! Si chiama: pubblicità! Wink Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blackmouse
utente

Iscritto: 11 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 12:59 pm    Oggetto: Re: romantica richiesta su flickr Rispondi con citazione

loubeyond ha scritto:

poi dice che la stamperebbe a 200 dpi... mi sembrano tantini per quelle dimensioni... io ho un file di circa 6700x2400 ottenuto dall'unione di 4 foto della fuji s6500fd... dite che la qualita' e' adeguata?

Concordo per il regalo, non è che potresti chiedere molto e regalandola ti fai un' amica oltreoceano che può sempre tornare utile Mandrillo

P.S. 6700x2400 su una base di 2 metri dovrebbe venire sui 90 dpi. Per quelle dimensioni va anche bene, tanto mica la guarderà da 10 centimetri Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

loubeyond ha scritto:
vedo che siete tutti per il regalo... ..ma per curiosita'... nessuno di voi fa foto per lavoro?

...per lavoro di solito TI INCARICANO di farle, in questo caso sarebbe una specie di Stock... Comunque non è proibito vendere la foto, tant'è che la stessa ragazza si è offerta di pagarla: è solo una questione di gentilezza. Lei non diventerebbe povera, tu non diventeresti ricco: un grazie e un sorriso, in questi tempi di incazzatura diffusa, sono pur sempre un bel guadagno!

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
loubeyond
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...per lavoro di solito TI INCARICANO di farle, in questo caso sarebbe una specie di Stock... Comunque non è proibito vendere la foto, tant'è che la stessa ragazza si è offerta di pagarla: è solo una questione di gentilezza. Lei non diventerebbe povera, tu non diventeresti ricco: un grazie e un sorriso, in questi tempi di incazzatura diffusa, sono pur sempre un bel guadagno!

Alberto

non voleva essere una provocazione, solo capire se siamo tutti degli inguaribili generosi...
vista la situazione, la tentazione di regalarla e' forte...
d'altro canto, non ho intenzione di diventare ricco cosi', ma ogni tanto un piccolo contributo alle spese non dispiacerebbe...

PS. devo rettificare la provenienza delle richiesta: la ragazza e' australiana, ho pensato che fosse americana perche' mi aveva scritto esplicitamente quanti USD chiedevo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La risposta è nella tua firma:

"Non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione"

Regalala e penso che un po' di serenità non guasti e a volte questi piccoli gesti restituiscono in gentilezza, serenità e gioia molto più di quanto si potrebbe guadagnare in moneta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
loubeyond
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
La risposta è nella tua firma:
"Non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione"

colpito Smile

mi sono ricordato che la foto in questione e' anche qui sul forum...
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=231740

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo un popolo generoso.... Smile
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

loubeyond ha scritto:
...PS. devo rettificare la provenienza delle richiesta: la ragazza e' australiana, ho pensato che fosse americana perche' mi aveva scritto esplicitamente quanti USD chiedevo...

...le australiane sono splendide figliole, menano come fabbri e bevono birra come carrettieri: una FAVOLA! Portagliela di persona... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungici anche gli auguri di buon natale! Wink
Vai a fine pagina
fra_3blindmice
utente

Iscritto: 03 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni caso una bella soddisfazione: complimenti! Ok!

Il mio sito: Francesco Remolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli dai sempre un file, quindi attenzione.
tutto questo buonismo è deludente.

la conosci?

se no fagli un prezzo giusto, 150$?

io non la regalerei.

Citazione:
per lavoro di solito TI INCARICANO di farle

le foto paesaggistiche(fatte anche per passione, senza commissione) sono acquistate anche da privati, qui in italia come al solito non è in voga come in altri stati, es america.

ciao M.

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michaeldesanctis ha scritto:
tutto questo buonismo è deludente.
..io non la regalerei...

...io sì. La foto non è stata fatta per soldi, se non porta soldi nessuno ci perde niente e l'armonia dell' universo non resta turbata. Centocinquanta dollari, cento euro. Una bella figura non li vale? (oltretutto 150$ per una foto privato-privato di paesaggio è una rapina, in USA è il prezzo di una SEDUTA di ritratto da 1 ora con due cambi d'abito e le stampa!)).
Perchè poi "buonismo"? e perchè "deludente"??? Ti aspettavi un' orgia di incitamenti al rialzo?

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: