photo4u.it

delucidazioni su filtri e ottike aggiuntive

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Viper79
nuovo utente

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 6:21 pm    Oggetto: delucidazioni su filtri e ottike aggiuntive Rispondi con citazione

ciao ragazzi come appunto ho scritto volevo sapere la funzione dei vari filtri da applicare alla fotocamera...neutral density, uv polarizzatore e quando usarli ovviamente Very Happy da questo si capisce che son nuovo eh? ma imparerò
per quanto riguarda le ottike aggiuntive volevo sapere qualke marca con relativo link, visto che nn ne ho trovate (oltre raynox ma costano un tantino troppo)...altra cosa: io posseggo una fz5 ma nn ho visto nulla per la mia makkinetta neanke sul sito panasonic, ma ovviamente se posso montare i filtri dovrei pure poter montare ottike aggiuntive ( mi servirebbero i tele) quello per la fz20 dovrebbe andare bene credo, cmq domani scendo e vado in giro per fotografi a domandare

PS so che nn sto nella sezione giusta, cioè panasonic ma lì mi sa che nn posta nessuno Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per prima cosa devi informarti su che diametro hai.
Poi, puoi dare uno sguardo qui per le varie prove
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=26633&highlight=tutti+gli+aggiuntivi

e qui per l'aspetto economico
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=26145

per capire a cosa servono i vari filtri, puoi andare sul sito cokin
http://www.cokin.com/ico3-p0.html

Non preoccuparti, anche se non è la sezione giusta, diamo una mano anche agli stranieri
Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Viper79
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie grazie morphosis per la comprensione, cmq il diametro è 55 mm ( almeno è quello del filtro ND di casa panasonic..unico optional per la mia fz5 ?! )
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora puoi tranquillamente prendere spunto dai link che ti ho dato, poichè sono tutti per 55mm e 52mm. Nel secondo caso devi comprare anche uno stepdownring. Cioè un anello di raccordo che porta il diametro da 55mm a 52mm. I raynox sono tutti 52mm, ma con alcune ottiche ti regalano il tubo 55mm->52mm.

Cmq guarda bene, perchè la panasonic ha anche prodotto un aggiuntico tele ed uno wide. Per FZ20/30, se il diametro è lo stesso, puoi tranquillamente montarli.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Viper79
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora un grazie morphosis mi è stato utile sto leggendo tutto, domani vado in giro a dare un okkiata nei negozi inizierò col comprare un ND, cmq una cosa devo dire che con gli aggiuntivi queste "makkinette" sembrano quasi delle reflex!! Obiettivi
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viper79 ha scritto:
ancora un grazie morphosis mi è stato utile sto leggendo tutto, domani vado in giro a dare un okkiata nei negozi inizierò col comprare un ND, cmq una cosa devo dire che con gli aggiuntivi queste "makkinette" sembrano quasi delle reflex!! Obiettivi

non correre la qualita degli aggiuntivi e molto scadente ameno che tu non compri raynox che costa un bel po' ........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Viper79
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero che tu intenda il tele della raynox..quello lì si ho visto il costo cmq vedrò in giro nn si sa mai Very Happy intanto mi compro un po di filtri, vorrei fare foto artistike anke....
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh x gli aggiuntivi tele l'unico economico davvero degno di nota è il mercury... anche se ha un bel pò di aberrazione cromatica! Non ci siamo

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5500 ha scritto:
Beh x gli aggiuntivi tele l'unico economico davvero degno di nota è il mercury... anche se ha un bel pò di aberrazione cromatica! Non ci siamo

Scherzi? Non è solo questione di aberrazione cromatica, ma anche di sfocatura su tutta la parte che non sia al centro.
Bene per i ritratti, male per tutto il resto.
L'hai letta la recensione di Mike ??? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Viper79
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm si ho letto tutto Mah anke io, davvero un peccato perkè nn so se spenderei tanti soldi per il raynox, magari a natale mi faccio un regalo Pallonaro
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: