Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frankyboy utente
Iscritto: 25 Nov 2009 Messaggi: 235
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2010 10:35 pm Oggetto: hs10 vs x90 |
|
|
ciao a tutti, ho dedicato la giornata di sabato alla ricerca nei negozi di una fuji hs10 ma pare sia introvabile. non voglio acquistarla online in quanto non mastico l'inglese e nemmeno la fotografia per cui sarebbe già complicato per me manuale e software in italiano figuriamoci in inglese. ho invece trovato quasi dappertutto la nikon p100 e la pentax x90. avrei acquistato subito la pentax a poco più di 300 euro se non fosse che non ha il raw.. ora siccome mi piacerebbe averla entro luglio per portarmela in ferie mi chiedevo se secondo voi fosse una grave mancanza quella del raw rispetto alla hs10 che ce l'ha ma costa anche 100 euro in più. è anche vero che poi la terrò diversi anni e magari potrei pentirmene anche se poi non ho ben capito se scattando in raw con questo tipo di macchine avrei effettivamente un miglioramento tangibile della qualità.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2010 11:30 pm Oggetto: Re: hs10 vs x90 |
|
|
frankyboy ha scritto: | non ho ben capito se scattando in raw con questo tipo di macchine avrei effettivamente un miglioramento tangibile della qualità.. |
Una cosa che aumenta col RAW c'è sempre: il tempo da dedicare alle foto al pc. Quelle in raw, o a mano o in automatico, devi obbligatoriamente passarle tutte. Tienlo presente se invece vuoi foto "pronte all'uso".
Con raw puoi migliorare certe cose dello scatto: bilanciamento del bianco, piccoli ritocchi all'esposizione, miglior apertura delle ombre, nitidezza, e altro. In buone mani è un buon strumento in più, ma come tutte le cose richiede un po' di tempo per imparare a gestirlo ed elaborarlo.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frankyboy utente
Iscritto: 25 Nov 2009 Messaggi: 235
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 3:35 pm Oggetto: |
|
|
tu prenderesti la x90 a 300 o la hs10 a 400? |