Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
favion78 utente
Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 217 Località: Genova
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 1:55 pm Oggetto: Macro Canon |
|
|
Sono li li per acquistare un 100 macro 2.8 della canon da utilizzare con la mia 350d... la domanda e' la seguente..quanlcuno sa dirmi qualcosa riguardo le differenze tra le diverse versioni degli obbiettivi 100 macro uscite con il passare degli anni? Il macro in questione e' una prima serie.. quindi nemmeno USM.. Quanluno che lo ha.. magari qualche impressione..
Grazie, Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 8:27 pm Oggetto: |
|
|
ho la versione usm; credo che cambi solo il motore dell'af e relativa mancanza del fmt.
E' una lente eccellente |
|
|
 |
_gio_ utente
Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 353 Località: Torino o quasi
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho e ti assicuro che in analogico è stupendo, con il digitale ho fatto qualche scatto ma non mi ha entusiasmato sto parlando di sensazioni visive (...occhio mtf...), però, come detto, parlo di pochi scatti macro propriamente detti e di qualche duplicazione di dia dove però il problema qualità esisteva anche con l'analogico, soprattutto con i colori. |
|
|
 |
Ikaro-san utente

Iscritto: 25 Giu 2005 Messaggi: 124 Località: Selargius (CA)
|
Inviato: Mer 21 Set, 2005 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Salve favion78,
anche io starei per comprarlo, appena disponibile dal venditore da cui voglio servirmi, ma ovviamente l'ultima versione quella USM non certo le precedenti!!!
Ma non per il motore ultrasonico, che è cmq molto utile anche in macro al contrario di quello che pensano in molti, bensì per l'IF cioè la possibilità di focheggiare senza variare la lunghezza del corpo dell'ottica (per farla semplice). Trovo piuttosto limitante e scomodo fotografare un insetto col rapporto di ingrandimento gia scelto e focheggiare avvicinandomi o allontanandomi. Al contrario preferisco non dover dipendere dall'obiettivo che variando la sua lunghezza durante il focheggiamento rischia di farmi scappare il "soggetto" della mia foto, e concentrarmi solo sulla composizione variando il rapporto di ingrandimento all'occorrenza.
Ovviamente parlo di un tipo di macro in cui le caratteristiche della lente anche fisiche, non solo ottiche, sono determinanti per una buona riuscita. Poi magari tu vuoi fotografare fiori o cmq oggetti inanimati, in tal caso puoi anche fregartene del mio consiglio
Max _________________ Canon EOS 7D - 17-40mm f/4 USM L -28mm f/1.8 USM - 50mm f/1.4 USM - 100mm f/2.8 USM MACRO - 70-200mm f/4 USM L - 430EX - NodalNinja panohead |
|
|
 |
favion78 utente
Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 217 Località: Genova
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 7:04 am Oggetto: |
|
|
Perfetto... vi ringrazio tutti!!!
Fabio |