photo4u.it

Macro Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
favion78
utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 1:55 pm    Oggetto: Macro Canon Rispondi con citazione

Sono li li per acquistare un 100 macro 2.8 della canon da utilizzare con la mia 350d... la domanda e' la seguente..quanlcuno sa dirmi qualcosa riguardo le differenze tra le diverse versioni degli obbiettivi 100 macro uscite con il passare degli anni? Il macro in questione e' una prima serie.. quindi nemmeno USM.. Quanluno che lo ha.. magari qualche impressione..
Grazie, Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho la versione usm; credo che cambi solo il motore dell'af e relativa mancanza del fmt.
E' una lente eccellente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_gio_
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho e ti assicuro che in analogico è stupendo, con il digitale ho fatto qualche scatto ma non mi ha entusiasmato sto parlando di sensazioni visive (...occhio mtf...), però, come detto, parlo di pochi scatti macro propriamente detti e di qualche duplicazione di dia dove però il problema qualità esisteva anche con l'analogico, soprattutto con i colori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ikaro-san
utente

Iscritto: 25 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve favion78,
anche io starei per comprarlo, appena disponibile dal venditore da cui voglio servirmi, ma ovviamente l'ultima versione quella USM non certo le precedenti!!!
Ma non per il motore ultrasonico, che è cmq molto utile anche in macro al contrario di quello che pensano in molti, bensì per l'IF cioè la possibilità di focheggiare senza variare la lunghezza del corpo dell'ottica (per farla semplice). Trovo piuttosto limitante e scomodo fotografare un insetto col rapporto di ingrandimento gia scelto e focheggiare avvicinandomi o allontanandomi. Al contrario preferisco non dover dipendere dall'obiettivo che variando la sua lunghezza durante il focheggiamento rischia di farmi scappare il "soggetto" della mia foto, e concentrarmi solo sulla composizione variando il rapporto di ingrandimento all'occorrenza.
Ovviamente parlo di un tipo di macro in cui le caratteristiche della lente anche fisiche, non solo ottiche, sono determinanti per una buona riuscita. Poi magari tu vuoi fotografare fiori o cmq oggetti inanimati, in tal caso puoi anche fregartene del mio consiglio Very Happy

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
favion78
utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto... vi ringrazio tutti!!!
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: