Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nicky nuovo utente

Iscritto: 14 Ott 2007 Messaggi: 20 Località: S. Nicola L.S. (CASERTA)
|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 12:06 pm Oggetto: Consiglio x ottica da abbinare alla 550D |
|
|
Ciao ragazzi, sto per prendere la mia prima reflex e sarei intenzionato a stare su una 550D che mi sembra molto interessante come prezzo considerando anche la funzione video che è l'altra mia passione. Ora giacchè non la voglio in kit con 18-55 che mi sembra troppo limitato, volevo prendere uno zoom un po più spinto e sono molto indeciso tra il 18-135 ed il 18-200. In verità da quanto ho letto non ho trovato buone notizie per entrambi, anche se sembra che il 18-135 sia un po più buono. Ora le mie domanda sono:
-davvero sono così male questi due zoom?
-tra i due prevale nettamente il 18-135?
-cos'altro mi potreste consigliare restando sullo stesso ordine di prezzi?
Successivamente prenderei un 50mm 1,8 e poi l'ultima follia che farei sarebbe uno zoom 100-300 oppure 100-400 ma proprio quando faccio soldi!!!
Dimenticavo di dirvi che fotografo soprattutto il mio piccolo Leo e poi mi piace fare qualche foto naturalistica.....
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un consiglio.
Nic _________________ Ecco il mio segreto. E’ molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Il Piccolo Principe
Nikon D7000 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 50 1.8D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nicky nuovo utente

|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 4:45 pm Oggetto: |
|
|
UP...... _________________ Ecco il mio segreto. E’ molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Il Piccolo Principe
|
|
 |
Mathias utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 862 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Io alla fine l'ho presa col kit 18-55 e schifo non fa. Certo che se vuoi sfruttare in modo decente il sensore della 550D e vedere quanto è buono, l'unica è scattare sempre in RAW e con ottiche di alto livello: io per esempio ho già un buon corredo di fissi nikon e uso quelli con l'anello adattatore.
Venendo a te io prenderei l'ottica kit per gli usi domestici, il 50ino usato per dei bei ritratti a Leo -usato con 90 euro lo prendi- e poi guarderei un usato sigma 100-400..che non sono male come resa, hanno lo stabilizzatore e via di natura.
Mia opinione personale.
Ciao. _________________ Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it |
|
|
 |
nicky nuovo utente

|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Mathias, e dei 2 zoom che ho citato? Non mi dici niente? In particolare il 18-135? A parte la maggiore escursione focale, lo vedi decente? Vale la pena di spendere per quest'ultimo 150€ in più?
Grazie _________________ Ecco il mio segreto. E’ molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Il Piccolo Principe
|
|
 |
Mathias utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 862 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 23 Mgg, 2010 9:32 am Oggetto: |
|
|
Non ti ho detto nulla perchè visto le tue esigenze fotografiche ho immaginato che ti godresti di più 18-55, 50ino, e 100-400. Gli obiettivi superzoom 18-200 e 18-135 li ritengo un pò troppo cari per la qualità che offrono..l'unico consiglio che mi sento di darti è se proprio uno dei 2 deve essere sia il 18-200 usato. Se non erro nel memo obiettivi canon che trovi in questa sezione ci sono esempi e impressioni di chi ha le lenti in oggetto: dacci un'occhiata.
 _________________ Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it |
|
|
 |
nicky nuovo utente

|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2010 6:18 pm Oggetto: |
|
|
E volendoci mettere uno zoommino vicino al corpo?
Cosa potrei metterci?
 _________________ Ecco il mio segreto. E’ molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Il Piccolo Principe
|
|
 |
gentleman utente

Iscritto: 09 Mgg 2010 Messaggi: 75 Località: Piemonte
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2010 11:55 am Oggetto: |
|
|
Ciao.
Io sono un passo indietro rispetto a te, dato che ho ancora dei dubbi su marca e modello (l'alternativa è la Pentax K7).
L'unica decisione che ho preso riguarda la volontà di affiancare al corpo scelto un'ottica tuttofare di qualità.
La 550D è al momento in pole position: io le abbinerei il 15-85 USM.
La lettura di numerose prove e qualche parere raccolto qua e là mi portano purtroppo a scartare sia il più economico 17-85USM che il 18-135 cui stai pensando tu....
Per quanto riguarda il 18-200 è stato proprio il negoziante Canon a sconsigliarmelo!
Così facendo spenderei quasi più per l'obiettivo che per la macchina ma mi dicono che la qualità del 15-85 sia eccellente e che si "sposerebbe" molto bene con i 18 MP della 550D.
A me un tele che si ferma a 85mm (equivalenti a 136 mm nel formato pieno) sembra più che sufficiente...
Credo infatti di aver capito che più spingi l'estensione dello zoom più devi accettare compromessi sulla qualità  _________________ Luca
Ultima modifica effettuata da gentleman il Mar 25 Mgg, 2010 12:09 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
gentleman utente

Iscritto: 09 Mgg 2010 Messaggi: 75 Località: Piemonte
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2010 12:08 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo però...
... di dirti che il negoziante Canon da cui sono stato mi consigliava proprio l'abbinamento con il 18-135, per tenere un più corretto (secondo lui) rapporto di spesa tra macchina e obiettivo. Quindi così malaccio non deve essere (e costa la metà del 15-85 cui sto puntando io).
Certo sarebbe bello avere il parere di qualcuno che queste lenti le conosce bene...  _________________ Luca |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2010 12:49 pm Oggetto: |
|
|
gentleman ha scritto: | Credo infatti di aver capito che più spingi l'estensione dello zoom più devi accettare compromessi sulla qualità  |
Frase molto corretta.
Non è vero che devi spendere in proporzione, anzi... sono le ottiche che fanno la differenza e su cui solitamente si investe maggiormente. Specialmente se come nel tuo caso è un'ottica sola che fa da corredo... per me ci spenderei un po' di più che non nel corpo macchina.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|