Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kciu' nuovo utente
Iscritto: 11 Gen 2010 Messaggi: 10 Località: matera
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 5:39 pm Oggetto: primi passi con reflex canon |
|
|
premetto che vengo dal mondo delle bridge e di reflex ho usato solo la pentax p30 del papa' datata 1985 e ormai obsoleta.Sto valutando l'acqusito di una canon(penso una 400 d dato il ridotto budget)amche da qualche utente sul forum.Ma dopo il corpo macchina come vado avanti?parto con un18-55 is e poi un 55-200 f4-5.6 oppue un 28-135 o qualcosa di simile?Sono molto confuso spero qualcuno mi dia spiegazioni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Se il budget è ristretto, e non sai di cosa hai bisogno, io partirei con un 18-55 is, per vedere col tempo di cosa hai bisogno.
Se eri abituato ad una grande escursione zoom dalla bridge potresti trovarti strettino, ci aggiungerei un 55-250 IS, nuovo viaggia sui 200€ in rete. (i 55-200 sono un po' scadenti a quanto pare...)
EDIT: Ti consiglio di aprire un post nella sezione Pentax, specificando che ottiche ha il babbo, probabilmente molte si possono riutilizzare su una pentax moderna, restando ottiche molto valide. Avresti già parte del corredo pronto. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
traba86 utente
Iscritto: 11 Gen 2010 Messaggi: 201
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 6:18 pm Oggetto: |
|
|
ho appena avuto in prova un 28-135 usato.. l'ho trovato indegno (come nitidezza - colori - contrasto) su APS-C , non so se in casa canon ci sia qualcosa di meglio senza spender molto, ma onestamente non lo consiglierei a nessuno..
Forse ho provato una versione fallata perchè avevo letto di gente entusiasta e lo stesso che me l'ha prestato lo trova ottimo, boh... |
|
|
 |
kciu' nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | era proprio quello che pensavo,come trovare un obiettivo che compensasse quello della bridge.Aevo pensato ad uno zoom che parta da grandangolo fino ad una focale medio spinta...ma ne esistono? |
|
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 8:24 pm Oggetto: |
|
|
traba86 ha scritto: | ho appena avuto in prova un 28-135 usato.. l'ho trovato indegno (come nitidezza - colori - contrasto) su APS-C , non so se in casa canon ci sia qualcosa di meglio senza spender molto, ma onestamente non lo consiglierei a nessuno..
Forse ho provato una versione fallata perchè avevo letto di gente entusiasta e lo stesso che me l'ha prestato lo trova ottimo, boh... |
io ci ho fatto un sacco di foto sia con apsc che con ff e secondo il mio modesto parere è un buon obiettivo dal costo molto contenuto, soprattutto usato.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
traba86 utente
Iscritto: 11 Gen 2010 Messaggi: 201
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 11:55 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | io ci ho fatto un sacco di foto sia con apsc che con ff e secondo il mio modesto parere è un buon obiettivo dal costo molto contenuto, soprattutto usato.
Salut |
il punto è definire il quanto buono, perchè probabilmente io l'ho sopravvalutato.. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2010 12:11 am Oggetto: Re: primi passi con reflex canon |
|
|
kciu' ha scritto: | Sto valutando l'acqusito di una canon(penso una 400 d dato il ridotto budget) |
Se ce la fai prendi una 450D, con quel modello per la prima volta si sono degnati di mettere un mirino decente in una entry-level..
Se il budget è ridotto e trovi utile un'unica lente con un'escursione focale abbastanza ampia, di buona qualità unita ad un prezzo contenuto però, io penso sempre ad un 18-105VR Nikon. Da cui la scelta di una D60/D40x come corpo macchina... Mettici anche il fatto che se non hai soldi per comprare un flash esterno, le Nikon se la cavano molto meglio delle Canon col flash integrato. E a mio modesto parere 'cadono in mano' molto meglio delle omologhe entry-level Canon.
Considerazione molto soggettiva quest'ultima, me ne rendo conto!  |
|
|
 |
kciu' nuovo utente
|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 7:03 pm Oggetto: |
|
|
perche' un 18-105 vr costa meno di un canon 18-135? |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 9:55 pm Oggetto: |
|
|
kciu' ha scritto: | perche' un 18-105 vr costa meno di un canon 18-135? |
Perché il Nikon è più buono assai
Scherzi a parte, penso sia dettato da differenti scelte commerciali. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|