Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
makmak nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 11 Località: Vimodrone (MI)
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 3:00 pm Oggetto: New entry |
|
|
Buon giorno a tutti,
sono venuto a conoscenza di questo Forum da pochissimo, circa 2 giorni e me ne sono già innamorato.
Sono un felicissimo possessore, di una Canon EOS 300D da meno di 3 mesi e devo dire che da quando ho fatto quest'acquisto, mi è tornata la voglia di fotografare. Non sono mai stato una cima, ma mi piaceva tanto immortalare i miei ricordi finchè, un Natale, mi è stata regalata la mia prima macchina digitale compatta. Una Kodac di base, ecco, non mi sono più divertito, finchè un bel giorno dei primi di Luglio mi sono imbattuto in una occasione molto alettante così ho comprato la mia prima macchina Reflex e per di più digitale. FANTASTICA
Ho passato tutta l'estare con un libro di CORSO DI FOTOGRAFIA in una mano e la macchina nell'altra. Bello, Bellissimo, finchè non sono stato ad assistere alla prove di Formula 1 di Monza. Che triste fare foto dove la maggior parte dell'inquadratura e la pista e solo una piccola parte la macchina. Credo mi servirà un tele-obiettivo. Ora arrivo al dunque.
Voi cosa mi consigliate? io stavo pensando ad un 70-200mm in modo tale da essere piuttosto versatile in varie occasioni. Che ne dite?
E poi, ho letto da qualche parte che si parla di Obiettivi Sigma, cosa sono? credevo che sulle Canon si potessero montare solo i Canon e così via....
Considerando che ci capisco veramente poco e che sto imparando ora, ogni consiglio è ben accetto,
Grazie e scusate se vi ho annoiato...
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto!Anchio sono un novizio, per i consigli sull'obiettivo aspetta chi è più preparato di me!
|
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao makmak,
benvenuto.
Vedrai che se avrai pazienza di girare il forum e soprattutto di utilizzare la funzione "cerca" un sacco delle tue domande troveranno risposta immediatamente.
La Canon (come tutte le altre marche di macchine fotografiche) monta anche obiettivi costruiti da altre case, ovviamente sono costruiti apposta per essere montati sulle Canon. Verifica sempre la compatibilità tra la tua 300D e gli obiettivi in cui ti imbatti!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Temple utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 769 Località: Verona
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 7:43 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM |
|
|
 |
Anaki utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 585 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!!
 _________________ Yashica FX-3 super 2000 - FX-3 - 28/2.8 ML; 50/1.7 ML; 135/2.8 ML - Sigma 100-200/4.5
Metz 32 MZ-3 - 45 CT-1 - Walimex WT-3570 - Meopta Axomat 4 - Opemus 5 - Canon CanoScan 4200F |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!  |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto se hai tempo e pazienza ti invito a spulciare la sezione obbiettivi e poi quando avria capito cosa cerchi il mercatino.,.. _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
BENVENUTO anche da me!  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
makmak nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 11 Località: Vimodrone (MI)
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per il BEN VENUTO!!!!
E' veramente un piacere far parte di questa Comunità.
Mugatu ha scritto: |
Vedrai che se avrai pazienza di girare il forum e soprattutto di utilizzare la funzione "cerca" un sacco delle tue domande troveranno risposta immediatamente.
|
Hai pienamente ragione, infatti oho girovagato un po' prima di mettere il post. Il fatto è che è un campo talmente vasto che non saprei esattamente cosa cercare ora, infatti chiedevo qualche consiglio in modo da indirizzarmi, tutto qui......
devilkawa ha scritto: |
Benvenuto se hai tempo e pazienza ti invito a spulciare la sezione obbiettivi e poi quando avria capito cosa cerchi il mercatino.,..
|
...infatti credo che ora imparerò a memoria tutti i post della sezione e poi....ci si vede nel Mercatino
Ciao e grazie ancora!!!
Marco
PS: Ho inserito nella mia trubrica personale un paio di foto come ricordo delle mie vacanze. a me piacciono molto e vorrei che le guardaste per poi sparare a zero.....ogni critica è ben accetta.....io mi sono impegnato tanto e ne vado orgoglioso!!!!! |
|
|
 |
|