photo4u.it

New entry

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
makmak
nuovo utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 3:00 pm    Oggetto: New entry Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti,
sono venuto a conoscenza di questo Forum da pochissimo, circa 2 giorni e me ne sono già innamorato.
Sono un felicissimo possessore, di una Canon EOS 300D da meno di 3 mesi e devo dire che da quando ho fatto quest'acquisto, mi è tornata la voglia di fotografare. Non sono mai stato una cima, ma mi piaceva tanto immortalare i miei ricordi finchè, un Natale, mi è stata regalata la mia prima macchina digitale compatta. Una Kodac di base, ecco, non mi sono più divertito, finchè un bel giorno dei primi di Luglio mi sono imbattuto in una occasione molto alettante così ho comprato la mia prima macchina Reflex e per di più digitale. FANTASTICA
Ho passato tutta l'estare con un libro di CORSO DI FOTOGRAFIA in una mano e la macchina nell'altra. Bello, Bellissimo, finchè non sono stato ad assistere alla prove di Formula 1 di Monza. Che triste fare foto dove la maggior parte dell'inquadratura e la pista e solo una piccola parte la macchina. Credo mi servirà un tele-obiettivo. Ora arrivo al dunque.
Voi cosa mi consigliate? io stavo pensando ad un 70-200mm in modo tale da essere piuttosto versatile in varie occasioni. Che ne dite?
E poi, ho letto da qualche parte che si parla di Obiettivi Sigma, cosa sono? credevo che sulle Canon si potessero montare solo i Canon e così via....

Considerando che ci capisco veramente poco e che sto imparando ora, ogni consiglio è ben accetto,

Grazie e scusate se vi ho annoiato...

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e benvenuto!Anchio sono un novizio, per i consigli sull'obiettivo aspetta chi è più preparato di me!
Ciao

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao makmak,
benvenuto.
Vedrai che se avrai pazienza di girare il forum e soprattutto di utilizzare la funzione "cerca" un sacco delle tue domande troveranno risposta immediatamente.

La Canon (come tutte le altre marche di macchine fotografiche) monta anche obiettivi costruiti da altre case, ovviamente sono costruiti apposta per essere montati sulle Canon. Verifica sempre la compatibilità tra la tua 300D e gli obiettivi in cui ti imbatti! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anaki
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!!! Wink

Ops

Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto! Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto se hai tempo e pazienza ti invito a spulciare la sezione obbiettivi e poi quando avria capito cosa cerchi il mercatino.,..

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BENVENUTO anche da me! Ciao
Vai a fine pagina
makmak
nuovo utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per il BEN VENUTO!!!!
E' veramente un piacere far parte di questa Comunità.

Mugatu ha scritto:

Vedrai che se avrai pazienza di girare il forum e soprattutto di utilizzare la funzione "cerca" un sacco delle tue domande troveranno risposta immediatamente.

Hai pienamente ragione, infatti oho girovagato un po' prima di mettere il post. Il fatto è che è un campo talmente vasto che non saprei esattamente cosa cercare ora, infatti chiedevo qualche consiglio in modo da indirizzarmi, tutto qui......

devilkawa ha scritto:

Benvenuto se hai tempo e pazienza ti invito a spulciare la sezione obbiettivi e poi quando avria capito cosa cerchi il mercatino.,..

...infatti credo che ora imparerò a memoria tutti i post della sezione e poi....ci si vede nel Mercatino

Ciao e grazie ancora!!!

Marco

PS: Ho inserito nella mia trubrica personale un paio di foto come ricordo delle mie vacanze. a me piacciono molto e vorrei che le guardaste per poi sparare a zero.....ogni critica è ben accetta.....io mi sono impegnato tanto e ne vado orgoglioso!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: