Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2010 7:19 pm Oggetto: Prezzo equo |
|
|
La scorsa settimana, in attesa degli altri invitati al compleanno di una mia amica, mi è capitato di vedere una bimba che giocava nella pista da ballo del locale.
Monto l'85 ed il flash, vado da quella che sembrava la madre (alla fine mi pare fosse la zia) e le chiedo il permesso di fotografare.
Tutto ok, alla fine ci scambiamo l'email con i genitori veri, il contatto "feisbuc", le chiedo se potevo pubblicare le foto (risposta positiva, per ora le ho messe su fb), le dico che sono amatore e non c'era bisogno di pagarmi e ci salutiamo.
Sviluppo le foto, ne salvo 5 in tutto e le spedisco i jpg stampabili, mi contatta tramite fb e mi dice che vorrebbe fare alla figlia un servizio più corposo, con più vestitini e vuole che lo faccia io perchè con me la figlia è distesa, naturale, ma vuole pagarmi, altrimenti non mi chiama; magari un prezzo di favore ma non vuole che lo faccia gratis.
Quale può essere un prezzo equo già scontato se consideriamo che io porterò le luci in una location del committente?
Sembrano brave persone, perciò penso che un accordo verbale possa bastare, tuttavia le farò fare un giro su Tauvisual per farle avere un'idea chiara della legislazione, diritti e doveri di ciascuno e magari metterci d'accordo su eventuali pubblicazioni delle foto o uso mio come portfolio, non si sa mai che possano tornarmi utili in futuro se dovesse presentarmi a qualche altra mamma..... _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2010 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Non ci perderai piu' di 15-20 min. Una 20ina di scatti, gli porti un CD con tutte le immagini e 4-5 stampe 20x30. 50-60€ e non diventi ne ricco tu ne poveri loro.
Ma magari col passaparola ti assicuri qualche altro lavoretto...  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2010 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Thanx  _________________

|
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 9:24 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Non ci perderai piu' di 15-20 min. Una 20ina di scatti, gli porti un CD con tutte le immagini e 4-5 stampe 20x30. 50-60€ e non diventi ne ricco tu ne poveri loro.
Ma magari col passaparola ti assicuri qualche altro lavoretto...  |
quoto in pieno ottimo consiglio
vedrai quanti lavoretti , in bocca al lupo  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 10:43 am Oggetto: |
|
|
Aspetta, se vuole un servizio più corposo con cambio di vestitini è un servizio diverso. Probabilmente vuole un fotolibro (che loro chiameranno album). Mi è capitato diverse volte, anche per comunioni/cresime. |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 11:18 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Non ci perderai piu' di 15-20 min. |
Molto ottimista  |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Intanto grazie a tutti, appena rientra dalla vacanza si farà sentire e vediamo cosa viene fuori. _________________

|
|
|
 |
|