photo4u.it

Prezzo equo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2010 7:19 pm    Oggetto: Prezzo equo Rispondi con citazione

La scorsa settimana, in attesa degli altri invitati al compleanno di una mia amica, mi è capitato di vedere una bimba che giocava nella pista da ballo del locale.

Monto l'85 ed il flash, vado da quella che sembrava la madre (alla fine mi pare fosse la zia) e le chiedo il permesso di fotografare.
Tutto ok, alla fine ci scambiamo l'email con i genitori veri, il contatto "feisbuc", le chiedo se potevo pubblicare le foto (risposta positiva, per ora le ho messe su fb), le dico che sono amatore e non c'era bisogno di pagarmi e ci salutiamo.

Sviluppo le foto, ne salvo 5 in tutto e le spedisco i jpg stampabili, mi contatta tramite fb e mi dice che vorrebbe fare alla figlia un servizio più corposo, con più vestitini e vuole che lo faccia io perchè con me la figlia è distesa, naturale, ma vuole pagarmi, altrimenti non mi chiama; magari un prezzo di favore ma non vuole che lo faccia gratis.

Quale può essere un prezzo equo già scontato se consideriamo che io porterò le luci in una location del committente?

Sembrano brave persone, perciò penso che un accordo verbale possa bastare, tuttavia le farò fare un giro su Tauvisual per farle avere un'idea chiara della legislazione, diritti e doveri di ciascuno e magari metterci d'accordo su eventuali pubblicazioni delle foto o uso mio come portfolio, non si sa mai che possano tornarmi utili in futuro se dovesse presentarmi a qualche altra mamma.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2010 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci perderai piu' di 15-20 min. Una 20ina di scatti, gli porti un CD con tutte le immagini e 4-5 stampe 20x30. 50-60€ e non diventi ne ricco tu ne poveri loro.
Ma magari col passaparola ti assicuri qualche altro lavoretto... Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Thanx Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2010 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Non ci perderai piu' di 15-20 min. Una 20ina di scatti, gli porti un CD con tutte le immagini e 4-5 stampe 20x30. 50-60€ e non diventi ne ricco tu ne poveri loro.
Ma magari col passaparola ti assicuri qualche altro lavoretto... Ciao

quoto in pieno ottimo consiglio
vedrai quanti lavoretti , in bocca al lupo Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2010 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta, se vuole un servizio più corposo con cambio di vestitini è un servizio diverso. Probabilmente vuole un fotolibro (che loro chiameranno album). Mi è capitato diverse volte, anche per comunioni/cresime.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2010 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Non ci perderai piu' di 15-20 min.

Molto ottimista Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2010 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto grazie a tutti, appena rientra dalla vacanza si farà sentire e vediamo cosa viene fuori.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: