photo4u.it

E adesso quale wide zoom con 7D ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Mgg, 2010 10:06 pm    Oggetto: E adesso quale wide zoom con 7D ? Rispondi con citazione

Ora che ho risolto il dilemma TELE, sarei orientato all' acquisto di un wide zoom.
Sfogliando i cataloghi, avrei individuato il 16/35 L oppure il 17/55 EF-S f2,8.
Premesso che dello stabilizzatore su un grandangolo me ne farei ben poco, chiedo lumi su pregi e difetti delle due lenti menzionate, da utilizzare ovviamente sull' ultimo mio acquisto (7D).

baibai
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Mgg, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende cosa intendi con wide-zoom, nel senso che un 16-35 diventa su APS-C un 24-50mm reali, quindi se per te va bene come range ed hai i soldi, con l' EF 16-35 II non sbagli ed hai l' f2.8 che secondo me a quelle focali non tanto serve, se cmq il range ti sta bene ma vuoi spendere di meno c'è il 17-40 che nella seconda edizione (in giro da un paio di anni, riconoscibile con il tasto del selettore AF piatto) si comporta molto bene e costa la metà ed è un f/4 che per questo range va benissimo.
Del 17-55 f2.8 IS posso dire che te la trovo una bella ed ottima lente che però seondo me non è ne "carne" ne "pesce" ovvero troppo poco wide per accontentare chi ama i panorami, troppo corta per accontentare i ritrattisti.

Se poi come me ti piacciono i 16/17 mm reali, allora non hai scelta: EF-S 10-22 Wink io lo ho da un anno, dopo aver posseduto un tokina 12-24 che si comportava anche lui bene, ma il 10-22 ha dei colori stupendi, una resistenza ai flare spettacolare e 2mm in meno che non fanno mai male LOL
Nella mia galleria sul Flickr trovi varie foto riconoscibili dal tag Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Mgg, 2010 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frankie ti ha già delineato molto bene lo scenario delle possibili scelte: condivido in toto le sue considerazioni.
Aggiungo solo che se wide wide intendevi, non hai scelta: 10-22.
Altrimenti dipende dal budget ma del 2.8 in paesaggio te fei davvero poco.
Su apsc il 17-55 è uno splendido tuttofare ma non lo chiamerei wide.

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Markito81
utente

Iscritto: 24 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 16 Mgg, 2010 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo su 450D un 10-20 sigma e la maggior parte delle foto la facevo entro i 16 / 20 mm, quindi grazie ad un surplus di denaro, venduto Sigma e preso canon 16-35 e mi trovo benissimo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: