photo4u.it

Profili colore CS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
shakemarco
utente

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 7:28 am    Oggetto: Profili colore CS Rispondi con citazione

Ciao a tutti ho installato ps CS utilizzo una fotocamera eos 300D e ho provato a utilizzare camera raw per trattare le foto della mia fotocamera, una volta effettuati tutti gli interventi e dato l'ok mi vien fuori un mess di questo tipo: Il documento CRW etc dispone di un profilo colore che non corrisponde allo spazio di lavoro RGB corrente. Secondo l'attuale metodo di gestione del colore RGB si devono eliminare i profili che non corrispondono allo spazio di lavoro.
Incorporato: Colormacth RGB
Di lavoro: adobe RGB(1998)

sapete se è un problema e come risolverlo?
anche perchè l'immagine appare piuttosto spenta rispetto alla visualizzazione con dpp!!!!
Grazie in anticipo
Ciao a tutti Marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ho capito male la tua macchina ha un profilo colore impostato differente rispetto a quello del programma di fotoritocco, il quale è configurato per la richiesta di conversione in caso di profili colore non corrispondenti. Non è un errore, sicuramente.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shakemarco
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

era quello che mi era sembrato di capire!
allora ho fatto una prova, scatto in raw con profilo impostato adobe rgb riprovo e mi da sempre questo profilo incorporato colormacth rgb!!!
da quello che so la 300D ha due profili srgb e adobe rgb!!!!
che diavolo è questo colormacth!!!
Io scarico le foto con un lettore esterno e con il programma di serie della canon poi uso o DPP e adesso c raw.
adios

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

probabilmente è il software di conversione raw che gli assegna il colormatch.
Quando lo apri in ps seleziona "converti in spazio di lavoro", ma prima dovrai decidere in quale spazio lavorare. Per farlo, nelle preferenze setta sRGB x l'uso web o la stampa con stampanti compatibili, AdobeRGB per la stampa dal labo o le stampanti compatibili con questo spazio colore più ampio.

se vuoi approfondire dai una letta a questi vecchi topic:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=12198
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=25811
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=30094
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33499
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=36031

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shakemarco
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie cosimo
molto gentile come sempre
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: