Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shakemarco utente

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 141 Località: oristano
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 7:28 am Oggetto: Profili colore CS |
|
|
Ciao a tutti ho installato ps CS utilizzo una fotocamera eos 300D e ho provato a utilizzare camera raw per trattare le foto della mia fotocamera, una volta effettuati tutti gli interventi e dato l'ok mi vien fuori un mess di questo tipo: Il documento CRW etc dispone di un profilo colore che non corrisponde allo spazio di lavoro RGB corrente. Secondo l'attuale metodo di gestione del colore RGB si devono eliminare i profili che non corrispondono allo spazio di lavoro.
Incorporato: Colormacth RGB
Di lavoro: adobe RGB(1998)
sapete se è un problema e come risolverlo?
anche perchè l'immagine appare piuttosto spenta rispetto alla visualizzazione con dpp!!!!
Grazie in anticipo
Ciao a tutti Marco _________________ Canon EOS 300 D + BG-E1 + Canon EF-S 18-55 + Canon EF 50 II + RC-5 + SPEEDLITE 420 EX + Sigma 70-200 2.8 HSM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 9:15 am Oggetto: |
|
|
Se non ho capito male la tua macchina ha un profilo colore impostato differente rispetto a quello del programma di fotoritocco, il quale è configurato per la richiesta di conversione in caso di profili colore non corrispondenti. Non è un errore, sicuramente. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
shakemarco utente

|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
era quello che mi era sembrato di capire!
allora ho fatto una prova, scatto in raw con profilo impostato adobe rgb riprovo e mi da sempre questo profilo incorporato colormacth rgb!!!
da quello che so la 300D ha due profili srgb e adobe rgb!!!!
che diavolo è questo colormacth!!!
Io scarico le foto con un lettore esterno e con il programma di serie della canon poi uso o DPP e adesso c raw.
adios _________________ Canon EOS 300 D + BG-E1 + Canon EF-S 18-55 + Canon EF 50 II + RC-5 + SPEEDLITE 420 EX + Sigma 70-200 2.8 HSM |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
shakemarco utente

|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 11:04 am Oggetto: |
|
|
grazie cosimo
molto gentile come sempre
Ciao _________________ Canon EOS 300 D + BG-E1 + Canon EF-S 18-55 + Canon EF 50 II + RC-5 + SPEEDLITE 420 EX + Sigma 70-200 2.8 HSM |
|
|
 |
|