Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 8:18 pm Oggetto: 5600? o altre? |
|
|
Ma questa 5600 allora è pronta per l'acquisto?
O conviene ancora aspettare?
O sono meglio le S7000 o S9500?
Io con la mia Eos 350d non mi trovo molto e vorrei passare ad una "compatta" da ottime prestazioni per avere meno ingombro, meno peso da trasportare, più facilità di utilizzo...
Ma questa macchine hanno un minimo grandangolo? e si paragonabile ad un 18 su canon?
Grazie per ogni info... _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cuorenero utente
Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 203 Località: Reggiolo (RE)
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 9:18 pm Oggetto: Re: 5600? o altre? |
|
|
Lahiri ha scritto: | Ma questa 5600 allora è pronta per l'acquisto?
O conviene ancora aspettare?
O sono meglio le S7000 o S9500?
Io con la mia Eos 350d non mi trovo molto e vorrei passare ad una "compatta" da ottime prestazioni per avere meno ingombro, meno peso da trasportare, più facilità di utilizzo...
Ma questa macchine hanno un minimo grandangolo? e si paragonabile ad un 18 su canon?
Grazie per ogni info... |
per quel poco che so'...sono tre macchine differenti.......
la 5600 e un ottima macchina...la S9500 un po' superiore.. e la 7000 (se non erro) e' una reflex...... |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 9:39 pm Oggetto: |
|
|
La S7000 non è una reflex ma una compatta come le altre S5600 S9500.
Se vieni dal mondo reflex e vuoi qualcosa di leggero ti consiglio la S5600. Se ti interessa la qualità allora o ti tieni la tua 350d oppure prendi la S9500, ma ad ingombri siamo + o - lì.
Ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 9:48 pm Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: | La S7000 non è una reflex ma una compatta come le altre S5600 S9500.
Se vieni dal mondo reflex e vuoi qualcosa di leggero ti consiglio la S5600. Se ti interessa la qualità allora o ti tieni la tua 350d oppure prendi la S9500, ma ad ingombri siamo + o - lì.
Ciao  |
Bè vengo dal mondo reflex ma l'ho avuta solo per un paio di mesi...
In realtà ne faccio un uso troppo amatoriale...
Domani mi faccio un giro e le provo un po'...
Cmq sul mercato attualmente non ci sono macchine simili di altre case giusto? che possano reggere il confronto intendo... _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Se per te la mancanza di controlli manuali e dello zoom 10x non è un problema, pensa anche alla F10. Ha un sensore super CCD di quinta generazione, è compattisima, robusta (è di metallo, una rarità, ormai) e fa foto (solo in jpeg, non raw!) di qualità incredibile. Io credevo che gli estimatori della Fuji fossero un po' troppo entusiasti, ma devo ammettere che hanno ragione da vendere, è davvero un altro mondo. E' una macchina che puoi portare sempre dietro, anche in estate. Peccato soltanto che manchi il mirino ottico (a volte ne sento la mancanza) e che non usi le comuni batterie, ma per il resto vai tranquillo. Tra l'altro si parla di una F11 che dovrebbe avere più controlli manuali, ovviamente però a prezzo ben più salato. Ciao e buona scelta. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Uno zoomino lo vorrei... dico come sulle reflex ma almeno un 7x  _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:54 am Oggetto: |
|
|
Allora prendi la s5600, è davvero una bomba in miniatura (infatti spero di prenderla anche io a giorni, appena avrò venduto la s5500) ma x quanto le compatte possano fare bene il loro lavoro, vedrai purtroppo la differenza nella qualità delle foto tra la tua reflex canon e una compatta, anche se fosse la migliore del mondo. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 9:04 am Oggetto: |
|
|
finepix5500 ha scritto: | Allora prendi la s5600, è davvero una bomba in miniatura (infatti spero di prenderla anche io a giorni, appena avrò venduto la s5500) ma x quanto le compatte possano fare bene il loro lavoro, vedrai purtroppo la differenza nella qualità delle foto tra la tua reflex canon e una compatta, anche se fosse la migliore del mondo. |
bè non sapendo usarla una reflex faccio più danni che altro: 3 giorni a Berlino 250 foto buttate contro 500 venute bene...
Prima avevo la PowerShot Pro1, l'idea sarebbe di tornare su quella perchè mi ci trovavo da Dio o andare sulle Fuji visto che se ne parla un gran bene.. _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 11:17 am Oggetto: |
|
|
Non è che ti interessa la mia s5500??? La vorrei vendere!!! Cmq le fuji sanno dare molte soddisfazioni. _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 11:32 am Oggetto: |
|
|
finepix5500 ha scritto: | Non è che ti interessa la mia s5500??? La vorrei vendere!!! Cmq le fuji sanno dare molte soddisfazioni. |
torno ora dalla visione della 5600 e 9500
9500 enorme
5600 grandina...
credo che tornerò sulla Pro1... anche se ho visto una Panasonic e una Olimpus mica male... _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 1:23 pm Oggetto: |
|
|
s5600 grandina??? Ma è molto + piccola della eos350d...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 1:37 pm Oggetto: |
|
|
finepix5500 ha scritto: | s5600 grandina??? Ma è molto + piccola della eos350d...  |
bè si...
ma molto più grossa della pro1... _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Ok!!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Pro1???? visto che non ti va la S9500.. Io se fossi in te prenderei la S5600 qualitativamente offre per quel che ho visto immagine più pulite
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|