photo4u.it

5600? o altre?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 8:18 pm    Oggetto: 5600? o altre? Rispondi con citazione

Ma questa 5600 allora è pronta per l'acquisto?
O conviene ancora aspettare?
O sono meglio le S7000 o S9500?

Io con la mia Eos 350d non mi trovo molto e vorrei passare ad una "compatta" da ottime prestazioni per avere meno ingombro, meno peso da trasportare, più facilità di utilizzo...
Ma questa macchine hanno un minimo grandangolo? e si paragonabile ad un 18 su canon?

Grazie per ogni info...

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cuorenero
utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 9:18 pm    Oggetto: Re: 5600? o altre? Rispondi con citazione

Lahiri ha scritto:
Ma questa 5600 allora è pronta per l'acquisto?
O conviene ancora aspettare?
O sono meglio le S7000 o S9500?

Io con la mia Eos 350d non mi trovo molto e vorrei passare ad una "compatta" da ottime prestazioni per avere meno ingombro, meno peso da trasportare, più facilità di utilizzo...
Ma questa macchine hanno un minimo grandangolo? e si paragonabile ad un 18 su canon?

Grazie per ogni info...

per quel poco che so'...sono tre macchine differenti.......

la 5600 e un ottima macchina...la S9500 un po' superiore.. e la 7000 (se non erro) e' una reflex......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La S7000 non è una reflex ma una compatta come le altre S5600 S9500.

Se vieni dal mondo reflex e vuoi qualcosa di leggero ti consiglio la S5600. Se ti interessa la qualità allora o ti tieni la tua 350d Mandrillo oppure prendi la S9500, ma ad ingombri siamo + o - lì.

Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:
La S7000 non è una reflex ma una compatta come le altre S5600 S9500.

Se vieni dal mondo reflex e vuoi qualcosa di leggero ti consiglio la S5600. Se ti interessa la qualità allora o ti tieni la tua 350d Mandrillo oppure prendi la S9500, ma ad ingombri siamo + o - lì.

Ciao Ciao

Bè vengo dal mondo reflex ma l'ho avuta solo per un paio di mesi...
In realtà ne faccio un uso troppo amatoriale...
Domani mi faccio un giro e le provo un po'...

Cmq sul mercato attualmente non ci sono macchine simili di altre case giusto? che possano reggere il confronto intendo...

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se per te la mancanza di controlli manuali e dello zoom 10x non è un problema, pensa anche alla F10. Ha un sensore super CCD di quinta generazione, è compattisima, robusta (è di metallo, una rarità, ormai) e fa foto (solo in jpeg, non raw!) di qualità incredibile. Io credevo che gli estimatori della Fuji fossero un po' troppo entusiasti, ma devo ammettere che hanno ragione da vendere, è davvero un altro mondo. E' una macchina che puoi portare sempre dietro, anche in estate. Peccato soltanto che manchi il mirino ottico (a volte ne sento la mancanza) e che non usi le comuni batterie, ma per il resto vai tranquillo. Tra l'altro si parla di una F11 che dovrebbe avere più controlli manuali, ovviamente però a prezzo ben più salato. Ciao e buona scelta.
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno zoomino lo vorrei... dico come sulle reflex ma almeno un 7x Wink
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora prendi la s5600, è davvero una bomba in miniatura (infatti spero di prenderla anche io a giorni, appena avrò venduto la s5500) ma x quanto le compatte possano fare bene il loro lavoro, vedrai purtroppo la differenza nella qualità delle foto tra la tua reflex canon e una compatta, anche se fosse la migliore del mondo.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5500 ha scritto:
Allora prendi la s5600, è davvero una bomba in miniatura (infatti spero di prenderla anche io a giorni, appena avrò venduto la s5500) ma x quanto le compatte possano fare bene il loro lavoro, vedrai purtroppo la differenza nella qualità delle foto tra la tua reflex canon e una compatta, anche se fosse la migliore del mondo.

bè non sapendo usarla una reflex faccio più danni che altro: 3 giorni a Berlino 250 foto buttate contro 500 venute bene...
Prima avevo la PowerShot Pro1, l'idea sarebbe di tornare su quella perchè mi ci trovavo da Dio o andare sulle Fuji visto che se ne parla un gran bene..

Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che ti interessa la mia s5500??? La vorrei vendere!!! Very Happy Cmq le fuji sanno dare molte soddisfazioni.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5500 ha scritto:
Non è che ti interessa la mia s5500??? La vorrei vendere!!! Very Happy Cmq le fuji sanno dare molte soddisfazioni.

torno ora dalla visione della 5600 e 9500
9500 enorme
5600 grandina...

credo che tornerò sulla Pro1... anche se ho visto una Panasonic e una Olimpus mica male...

Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s5600 grandina??? Ma è molto + piccola della eos350d... Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5500 ha scritto:
s5600 grandina??? Ma è molto + piccola della eos350d... Mah

bè si...
ma molto più grossa della pro1...

Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pro1???? visto che non ti va la S9500.. Io se fossi in te prenderei la S5600 qualitativamente offre per quel che ho visto immagine più pulite Wink

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: