photo4u.it

30d per 550d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kuky
nuovo utente

Iscritto: 06 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 6:55 pm    Oggetto: 30d per 550d Rispondi con citazione

sono tentato di fare questo cambio,
la mia 30 è tenuta molto bene, ho pochi scatti il negozio dove l'ho comprata me la valuta sui 250 (a me sembra pochino ma non seguo da tempo il mercatino),
per la 550 body vuole sui 700
quindi dovrei sborsare sui 450
è giusto secondo voi?
cosa mi consigliate?
grazie

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aiutaci un po' a consigliarti... quali sono i motivi che ti spingono nel cambio?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kuky
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già dalla tua risposta mi sembra intuire che non è una operazione conveniente al 100%...

la storia è questa:
della mia 30 sono contentone, per quello che faccio mi basta e mi avanza,
stavo cercando una camera per la mia ragazza, orientandomi su una 450, poi vedo questa 550 che con qualche "cento euro" in più ha tutte queste cose che mi ingolosiscono, ok capisco i pixel è un dato "relativo" e come detto di qualità mi basta la 30, ma c'è questa cosa dei video hd che mi farebbe comodo, tieni conto che il video è il mio primo e autentico lavoro, quindi avere un altro aggeggio con il quale poter lavorare ritengo possa essermi molto utile.
questo è quanto, spero di essermi spiegato.

Omega
utente

Iscritto: 04 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto la 450D e la 550D è decisamente meglio...
Più ISO, meno rumore, più Pixel (utili quasi solo in caccia fotografica), la funzione video 1920x1080 24p fa molto gola ma devo ancora provarla bene.
Considera che in video la messa fuoco è manuale ma la qualità è eccelsa.

Considera anche che, generalmente, per le ragazze poco appassionate di fotografia, darle un corpo macchina piccolo e leggero è meglio...

Io ho scelto la 550D al posto della 7D proprio anche per la dimensione del corpo macchina...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kuky
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Omega ha scritto:
Io ho avuto la 450D e la 550D è decisamente meglio...
Più ISO, meno rumore, più Pixel (utili quasi solo in caccia fotografica), la funzione video 1920x1080 24p fa molto gola ma devo ancora provarla bene.
Considera che in video la messa fuoco è manuale ma la qualità è eccelsa.

Considera anche che, generalmente, per le ragazze poco appassionate di fotografia, darle un corpo macchina piccolo e leggero è meglio...

Io ho scelto la 550D al posto della 7D proprio anche per la dimensione del corpo macchina...

esatto sono d'accordissimo, sono tutte considerazioni che avevo fatto sulla carta ma che magari volevo confermate da un possessore,
questo matrimonio s'ha da fare, penso proprio di prenderla.
e se ti trovi bene tu che vieni da una 7d... buona camicia a tutti direi...

DGreportage
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio la 30d... è superiore come macchina anche se piu' vecchai di un paio si annetti...
inutile il confronto!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kuky
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DGreportage ha scritto:
meglio la 30d... è superiore come macchina anche se piu' vecchai di un paio si annetti...
inutile il confronto!!!!

vabbè infatti sto pensando di tenermela
vi farò sapere, grazie a tutti come sempre

starsky.78
utente

Iscritto: 10 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DGreportage ha scritto:
inutile il confronto!!!!

Come corpo ok, per tutto il resto direi di no..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DGreportage
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2010 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn è solo il corpo...
anche il mirino... e ti sembra niente?
e poi la 550d nn ha nel sistema dei punti di messa a fuoco quella funzione ke si attiva quando monti lenti con apertura minima a f2.8. questo influisce sulal velocita' del fuoco...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
starsky.78
utente

Iscritto: 10 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2010 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DGreportage ha scritto:
nn è solo il corpo...
anche il mirino... e ti sembra niente?
e poi la 550d nn ha nel sistema dei punti di messa a fuoco quella funzione ke si attiva quando monti lenti con apertura minima a f2.8. questo influisce sulal velocita' del fuoco...

Invece sembra che l'abbia, riporto dal dpreview:

Auto Focus
• 9-point CMOS sensor
• F5.6 cross-type at center, extra sensitivity at F2.8
• AF working range: -0.5 to 18 EV (at 23°C, ISO 100)
• Predictive AF up to 10 m

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: