Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
blue2708 utente
Iscritto: 30 Nov 2008 Messaggi: 250 Località: Viterbo
|
Inviato: Sab 02 Gen, 2010 1:02 am Oggetto: 1D MK II N vs 7D., A parità di prezzo. |
|
|
Fermo restando che la stragrande maggioranza degli scatti sarebbero di stampo .... sportivo, quale prendereste, e perchè?
Grazie, ma è un dubbio che mi è venuto prendendo in mano e scattando con la 1 in argomento!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 11:59 am Oggetto: Re: 1D MK II N vs 7D., A parità di prezzo. |
|
|
blue2708 ha scritto: | Fermo restando che la stragrande maggioranza degli scatti sarebbero di stampo .... sportivo, quale prendereste, e perchè?
Grazie, ma è un dubbio che mi è venuto prendendo in mano e scattando con la 1 in argomento!  |
Nessuno ha qualcosa da dire????
|
|
|
 |
ale_dams utente attivo
Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 920 Località: Torino
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Sono Nikonista ma sbaglio o la 1D M2 è la Canon superveloce? Ovvero quella fatta uscire appositamente per lo sport?? Se è quella, io non avrei dubbi. La 7D è di certo ottima ma io prediligo le top gamma, per il corpo macchina ed i setting più professionali. IMHO
_________________ Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8 |
|
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 1:36 pm Oggetto: |
|
|
credo che a livello puramente prestazionale siano vicine
ad alti iso imho la spunta la 7D
secondo me devi scegliere tra:
corpo blindato - corpo compatto
crop 1.3 - crop 1.6
no video - video
usato - nuovo
io prenderei la 7D magari col grip
_________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 3:33 pm Oggetto: |
|
|
A me onestamente del video non me ne può fregare di meno, ho la mia digitale con 40gb di hd per i video, la mia curiosità era sapere se la mkIIn regge meglio gli alti iso della 1D MkII che già a 800 iso "rumoreggia"!
|
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 8:42 pm Oggetto: |
|
|
mister G ha fatto un confronto pochi giorni fà e secondo lui l'af della MKIIN è ancora avanti..quindi...sicuramente la 7D è più pulita,ma ha il sensore più denso e più piccolo...vedi tu quali sono le tue necessità consigliare una o l'altra senza saper nulla è tutt'altro che facile!!!
_________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 11:30 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | mister G ha fatto un confronto pochi giorni fà e secondo lui l'af della MKIIN è ancora avanti..quindi...sicuramente la 7D è più pulita,ma ha il sensore più denso e più piccolo...vedi tu quali sono le tue necessità consigliare una o l'altra senza saper nulla è tutt'altro che facile!!! |
Ma a livello di rumore sai se è migliorata rispetto al modello senza n????
|
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 12:02 am Oggetto: |
|
|
puoi vedere vari confronti in rete..questo nn lo sò...io ho la N e la trovo un giusto compromesso fino a 100 iso ,ma anche 1600 ci arrivo tranquillo...la liscia dovrebbe essere uguale più o meno...dopo dipende da 1000 cose il rumore,la scena,la luce,lo sharpen..in generale se scatti in raw oramai con i programmi che ci sonno nn penso dovresti avere problemi!!!
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 11:38 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | puoi vedere vari confronti in rete..questo nn lo sò...io ho la N e la trovo un giusto compromesso fino a 100 iso ,ma anche 1600 ci arrivo tranquillo...la liscia dovrebbe essere uguale più o meno...dopo dipende da 1000 cose il rumore,la scena,la luce,lo sharpen..in generale se scatti in raw oramai con i programmi che ci sonno nn penso dovresti avere problemi!!!
 |
Potresti postare qualche scatto della mkIIn ad alti iso????
Grazie!
|
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 11:39 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | puoi vedere vari confronti in rete..questo nn lo sò...io ho la N e la trovo un giusto compromesso fino a 100 iso ,ma anche 1600 ci arrivo tranquillo...la liscia dovrebbe essere uguale più o meno...dopo dipende da 1000 cose il rumore,la scena,la luce,lo sharpen..in generale se scatti in raw oramai con i programmi che ci sonno nn penso dovresti avere problemi!!!
 |
Potresti cortesemente mettere il link del confronto????
|
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 6:11 pm Oggetto: |
|
|
ti posso postare qualcosa in questi gg rimani sintonizzato...come li vuoi??
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio 7d, più leggera, più economica, con tante funzioni che tornano utili.
6400 iso
175mm
f 2.8
1/200
Descrizione: |
|
Dimensione: |
156.79 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1209 volta(e) |

|
_________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
jjkfdk1 utente

Iscritto: 24 Nov 2009 Messaggi: 117 Località: Pianoro (BO)
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Io posseggo una 1d mk2N presa proprio dal mercatino su questo sito.
Direi che è usabile bene ad alti iso fino a 1250, direi che il rumore c'è anche a 1250 un pò più di quanto mi aspettassi, però non è mai fastidioso, nonostante che fin'ora abbia scattato principalmente in casa dato il freschetto che fa fuori. A confronto la mia canon s5is (bridge da cui provenivo) a 100 iso ha lo stesso rumore che la 1d mk2n ha a 1600 iso ed è per di più molto più fastidioso.
A fine novembre ho provato anche la 1d mk3, al chiuso, e l'ho usata sempre a iso 3200-6400, e anche li si sente il rumore più di quanto mi aspettassi, però non è mai fastidioso come rumore.
In definitiva penso che la 1d mk2n ha l'unico difetto o quasi, di avere solo 8.2 megapixel. L'ideale a mio parere sarebbe o 10 o 12.
La 7D non la conosco, però l'unica cosa per cui la prenderei sono i 18 megapixel, che ogni tanto potrebbero fare comodo.
In ogni caso la 1d è davvero superba, il peso e l'impugnatura sono così comode che mi sono permesso di fare foto a 1/15 con un il 50 f1.8 senza avere nessuna traccia di mosso.
La scelta dipende da cosa conta, come diceva giustamente Rikkardino guarda quell'elenco e... fai a chi fa più punti!
|
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 11:20 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | ti posso postare qualcosa in questi gg rimani sintonizzato...come li vuoi?? |
sopra gli 800 iso, l'ideale sarebbe qualche scatto in palestra e/o palazzetti poco illuminati con atleti in azione!
|
|
|
 |
Sights.it utente

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 369 Località: Udine
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 4:45 pm Oggetto: |
|
|
blue2708 ha scritto: | sopra gli 800 iso, l'ideale sarebbe qualche scatto in palestra e/o palazzetti poco illuminati con atleti in azione!  |
Sono due macchine totalmente direrse, prima di cercare il pelo nell'uovo (o meglio il granello nel rumore.. dovresti capire che esigenze hai.
La 1D MkIIn è sicuramente uno dei migliori prodotti sfornati da canon nell'ultimo lustro, è super-robusta, super-affidabile, ha un AF superlativo,
Ma è pur sempre una macchina di 5 anni fà, lavora bene fino a 1250iso come già scritto da altri, oltre il rumore si fà evidente. L'interfaccia utente / navigazione menu è da incubo, credo l'abbia progettata un cerebroleso (sei costretto ad usare sempre 2 mani per fare qualsiasi cosa, incredibilmente scomodo)
Lascia perdere la 1D MkII non-n, hanno fatto la "n" proprio per sistemare tutti i suoi problemi e mancanze... rumore in primis.
La 7D è una macchina totalmente nuova, progetto, tecnologia, costruzione, costa il giusto ed è molto performante, veloce praticamente come la 1, risoluzione più che doppia, ottima resa ad iso anche più (molto) elevati, più piccola e leggera, ecc ecc.
MA... ma... non è una 1.
Il feeling che ti dà una 1 è impressionante, solida come la kriptonite, "sinuosa" tra le mani come i fianchi della tua morosa, un mirino da orgasmo, affidabile come una BMW R80 e reattiva come una M3.. no, questo la 7D non te lo dà.
Ma ad ogni modo, rinunciare a tutti i miglioramenti introdotti con la 7D sarebbe davvero un peccato, soprattutto sul fronte del rumore (e se la tua esigenza è "qualche scatto in palestra e/o palazzetti poco illuminati"....)
Ad oggi, secondo me l'unico concreto motivo per preferire la 1D MkIIn alla 7d è l'esigenza di scattare in condizioni meteo davvero, ma davvero avverse (tipo su un canotto in mare durante una tempesta forza 8, o sotto la cascata delle Marmore), per il resto la scelta dovrebbe essere fatta tra 7D e 1D Mk IV, budget permettendo.
Ciao
Pier
|
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'interfaccia utente / navigazione menu è da incubo, credo l'abbia progettata un cerebroleso (sei costretto ad usare sempre 2 mani per fare qualsiasi cosa, incredibilmente scomodo) | ti dico la verità è una delle cose che mi manca nella MKIII lo sai...mi piaceva troppo il premere 2 tasti!!!
una serie 1 in primis la prendi x l'af e x la robustezza...anche il sensore un pelo più grande offre qualcosa in più...la resa tra rumore e lenti è da ponderare...primetto che ti metto qualche scatto appena la rimetto in uso!!!
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 10:13 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | ti dico la verità è una delle cose che mi manca nella MKIII lo sai...mi piaceva troppo il premere 2 tasti!!!
una serie 1 in primis la prendi x l'af e x la robustezza...anche il sensore un pelo più grande offre qualcosa in più...la resa tra rumore e lenti è da ponderare...primetto che ti metto qualche scatto appena la rimetto in uso!!!  |
|
|
|
 |
milo utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 577 Località: Monte Argentario (GR)
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2010 8:43 pm Oggetto: |
|
|
secondo me a volte si va per luoghi comuni, io ho una 1dmk2n e ne sono molto soddisfatto, la sto vendendo perchè mi serve al momento un corpo più leggero e full frame per sfruttare fino in fondo un pc-nikkor 28mm decentrabile.
la foto sotto l'ho fatta a 1600iso con un 35-350L di cui ho sentito solo parlare male.....giudica te
ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
84.7 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 872 volta(e) |

|
_________________ blog: http://www.francescotenuta.net
photo: http://photo.francescotenuta.net |
|