photo4u.it

1D MK II N vs 7D., A parità di prezzo.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blue2708
utente

Iscritto: 30 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2010 1:02 am    Oggetto: 1D MK II N vs 7D., A parità di prezzo. Rispondi con citazione

Fermo restando che la stragrande maggioranza degli scatti sarebbero di stampo .... sportivo, quale prendereste, e perchè?
Grazie, ma è un dubbio che mi è venuto prendendo in mano e scattando con la 1 in argomento! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blue2708
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 11:59 am    Oggetto: Re: 1D MK II N vs 7D., A parità di prezzo. Rispondi con citazione

blue2708 ha scritto:
Fermo restando che la stragrande maggioranza degli scatti sarebbero di stampo .... sportivo, quale prendereste, e perchè?
Grazie, ma è un dubbio che mi è venuto prendendo in mano e scattando con la 1 in argomento! Wink

Nessuno ha qualcosa da dire???? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale_dams
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono Nikonista ma sbaglio o la 1D M2 è la Canon superveloce? Ovvero quella fatta uscire appositamente per lo sport?? Se è quella, io non avrei dubbi. La 7D è di certo ottima ma io prediligo le top gamma, per il corpo macchina ed i setting più professionali. IMHO Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che a livello puramente prestazionale siano vicine

ad alti iso imho la spunta la 7D

secondo me devi scegliere tra:

corpo blindato - corpo compatto
crop 1.3 - crop 1.6
no video - video
usato - nuovo

io prenderei la 7D magari col grip

blue2708
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me onestamente del video non me ne può fregare di meno, ho la mia digitale con 40gb di hd per i video, la mia curiosità era sapere se la mkIIn regge meglio gli alti iso della 1D MkII che già a 800 iso "rumoreggia"! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mister G ha fatto un confronto pochi giorni fà e secondo lui l'af della MKIIN è ancora avanti..quindi...sicuramente la 7D è più pulita,ma ha il sensore più denso e più piccolo...vedi tu quali sono le tue necessità consigliare una o l'altra senza saper nulla è tutt'altro che facile!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
blue2708
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
mister G ha fatto un confronto pochi giorni fà e secondo lui l'af della MKIIN è ancora avanti..quindi...sicuramente la 7D è più pulita,ma ha il sensore più denso e più piccolo...vedi tu quali sono le tue necessità consigliare una o l'altra senza saper nulla è tutt'altro che facile!!!

Ma a livello di rumore sai se è migliorata rispetto al modello senza n????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi vedere vari confronti in rete..questo nn lo sò...io ho la N e la trovo un giusto compromesso fino a 100 iso ,ma anche 1600 ci arrivo tranquillo...la liscia dovrebbe essere uguale più o meno...dopo dipende da 1000 cose il rumore,la scena,la luce,lo sharpen..in generale se scatti in raw oramai con i programmi che ci sonno nn penso dovresti avere problemi!!!
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
blue2708
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
puoi vedere vari confronti in rete..questo nn lo sò...io ho la N e la trovo un giusto compromesso fino a 100 iso ,ma anche 1600 ci arrivo tranquillo...la liscia dovrebbe essere uguale più o meno...dopo dipende da 1000 cose il rumore,la scena,la luce,lo sharpen..in generale se scatti in raw oramai con i programmi che ci sonno nn penso dovresti avere problemi!!!
Ok!

Potresti postare qualche scatto della mkIIn ad alti iso????
Grazie! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blue2708
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Ok!

Potresti cortesemente mettere il link del confronto???? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti posso postare qualcosa in questi gg rimani sintonizzato...come li vuoi??
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1250 iso

1/400 f 2.8

Scusate per il copyright, ma gira da un po' per il web...ed è meglio tenerla protetta Wink

20x30 copyright [800x600].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  53.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1319 volta(e)

20x30 copyright [800x600].jpg

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lorenzino
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio 7d, più leggera, più economica, con tante funzioni che tornano utili.

6400 iso

175mm

f 2.8

1/200

Basile.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  156.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1210 volta(e)

Basile.jpg

jjkfdk1
utente

Iscritto: 24 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io posseggo una 1d mk2N presa proprio dal mercatino su questo sito.
Direi che è usabile bene ad alti iso fino a 1250, direi che il rumore c'è anche a 1250 un pò più di quanto mi aspettassi, però non è mai fastidioso, nonostante che fin'ora abbia scattato principalmente in casa dato il freschetto che fa fuori. A confronto la mia canon s5is (bridge da cui provenivo) a 100 iso ha lo stesso rumore che la 1d mk2n ha a 1600 iso ed è per di più molto più fastidioso.
A fine novembre ho provato anche la 1d mk3, al chiuso, e l'ho usata sempre a iso 3200-6400, e anche li si sente il rumore più di quanto mi aspettassi, però non è mai fastidioso come rumore.
In definitiva penso che la 1d mk2n ha l'unico difetto o quasi, di avere solo 8.2 megapixel. L'ideale a mio parere sarebbe o 10 o 12.
La 7D non la conosco, però l'unica cosa per cui la prenderei sono i 18 megapixel, che ogni tanto potrebbero fare comodo.
In ogni caso la 1d è davvero superba, il peso e l'impugnatura sono così comode che mi sono permesso di fare foto a 1/15 con un il 50 f1.8 senza avere nessuna traccia di mosso.
La scelta dipende da cosa conta, come diceva giustamente Rikkardino guarda quell'elenco e... fai a chi fa più punti! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blue2708
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
ti posso postare qualcosa in questi gg rimani sintonizzato...come li vuoi??

sopra gli 800 iso, l'ideale sarebbe qualche scatto in palestra e/o palazzetti poco illuminati con atleti in azione! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sights.it
utente

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blue2708 ha scritto:
sopra gli 800 iso, l'ideale sarebbe qualche scatto in palestra e/o palazzetti poco illuminati con atleti in azione! Ok!

Sono due macchine totalmente direrse, prima di cercare il pelo nell'uovo (o meglio il granello nel rumore.. Smile dovresti capire che esigenze hai.

La 1D MkIIn è sicuramente uno dei migliori prodotti sfornati da canon nell'ultimo lustro, è super-robusta, super-affidabile, ha un AF superlativo,
Ma è pur sempre una macchina di 5 anni fà, lavora bene fino a 1250iso come già scritto da altri, oltre il rumore si fà evidente. L'interfaccia utente / navigazione menu è da incubo, credo l'abbia progettata un cerebroleso (sei costretto ad usare sempre 2 mani per fare qualsiasi cosa, incredibilmente scomodo)

Lascia perdere la 1D MkII non-n, hanno fatto la "n" proprio per sistemare tutti i suoi problemi e mancanze... rumore in primis.

La 7D è una macchina totalmente nuova, progetto, tecnologia, costruzione, costa il giusto ed è molto performante, veloce praticamente come la 1, risoluzione più che doppia, ottima resa ad iso anche più (molto) elevati, più piccola e leggera, ecc ecc.

MA... ma... non è una 1.

Il feeling che ti dà una 1 è impressionante, solida come la kriptonite, "sinuosa" tra le mani come i fianchi della tua morosa, un mirino da orgasmo, affidabile come una BMW R80 e reattiva come una M3.. no, questo la 7D non te lo dà.

Ma ad ogni modo, rinunciare a tutti i miglioramenti introdotti con la 7D sarebbe davvero un peccato, soprattutto sul fronte del rumore (e se la tua esigenza è "qualche scatto in palestra e/o palazzetti poco illuminati"....)

Ad oggi, secondo me l'unico concreto motivo per preferire la 1D MkIIn alla 7d è l'esigenza di scattare in condizioni meteo davvero, ma davvero avverse (tipo su un canotto in mare durante una tempesta forza 8, o sotto la cascata delle Marmore), per il resto la scelta dovrebbe essere fatta tra 7D e 1D Mk IV, budget permettendo.

Ciao
Pier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
L'interfaccia utente / navigazione menu è da incubo, credo l'abbia progettata un cerebroleso (sei costretto ad usare sempre 2 mani per fare qualsiasi cosa, incredibilmente scomodo)
ti dico la verità è una delle cose che mi manca nella MKIII lo sai...mi piaceva troppo il premere 2 tasti!!! Very Happy Very Happy

una serie 1 in primis la prendi x l'af e x la robustezza...anche il sensore un pelo più grande offre qualcosa in più...la resa tra rumore e lenti è da ponderare...primetto che ti metto qualche scatto appena la rimetto in uso!!! Ok!

blue2708
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
ti dico la verità è una delle cose che mi manca nella MKIII lo sai...mi piaceva troppo il premere 2 tasti!!! Very Happy Very Happy

una serie 1 in primis la prendi x l'af e x la robustezza...anche il sensore un pelo più grande offre qualcosa in più...la resa tra rumore e lenti è da ponderare...primetto che ti metto qualche scatto appena la rimetto in uso!!! Ok!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milo
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me a volte si va per luoghi comuni, io ho una 1dmk2n e ne sono molto soddisfatto, la sto vendendo perchè mi serve al momento un corpo più leggero e full frame per sfruttare fino in fondo un pc-nikkor 28mm decentrabile.
la foto sotto l'ho fatta a 1600iso con un 35-350L di cui ho sentito solo parlare male.....giudica te
ciao

_Z4T7796.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 873 volta(e)

_Z4T7796.jpg

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: