Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 9:36 pm Oggetto: ... e la guardia dov'è? |
|
|
Non vi sembra che manchi qualcuno?
Questo è comunque uno degli ingressi del Palazzo dove ha sede il Governo Danese, in quel di Copenhagen.
Mi ha colpito la possibilità di fare una fotografia "simmetrica" ma mi è rimasto un dubbio: con la presenza della guardia sarebbe stata davvero una foto migliore oppure può andare già così?
Voi che ne dite?
Click sull'immagine per ingrandirla |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
A me piace così com'è.
Da l'idea del "torno subito"!
Ma a parte questo è affascinante la porta aperta a metà che da sul nero, e che aggiunge un tocco extra.
Bella anche per la mancanza di elementi di sisturbo alla simmetria (tipo guardia).
Ciao |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente, come spesso ricordo nei miei commenti, amo molto vedere "invasioni" umane nella fotografia d'architettura!
Anche in questo caso, seppur la presenza dei gabbiotti sia indicativa, a mio avviso l'immagine sarebbe stata completata da una presenza umana magari sfuggente (ad esempio le guardie nell'atto di smontare dal loro servizio) ... avrebbero aggiunto dinamicità (non necessariamente le figure devono essere immobili ... magari con un tempo lento si riesce a creare una scia, quindi solo un accenno)!
Per il resato lo scatto mi sembra ben realizzato ... avrei però evitato il taglio del blasone (piccole incertezze che però si fanno notare)!
Un saluto
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
bè una bella foto non c'è che dire ma se c'era una presenza umana sarebbe perfetta _________________ Canon EOS 40d + Canon 10-22 + SIGMA 70-200 2.8 APO + Canon 24-105 f4 L
Le mie foto su Flickr | Il mio Sito | Il mio MySpace |
|
|
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per gli interventi.
Per quanto riguarda la presenza umana credo che sia questione di gusti...: non riesco ad immaginarmi se con una guardia nei paraggi l'effetto simmetrico si sarebbe perso, diventando così una fotografia "diversa" da quella pensata al momento dello scatto...
Quello che è senz'altro vero è che ho tagliato indegnamente il blasone, senza nemmeno accorgermene, tanto ero preso dal rendere il più possibile la simmetria tra portone e posti di guardia...
Snapo sei un grande!  |
|
|
Antonio Trincone utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 1828 Località: Pozzuoli, Napoli
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 4:40 pm Oggetto: |
|
|
secondo me con la presenza umana sarebbe un'altra foto; non migliore o peggiore, semplicemente un'altra. In questa focalizzi sulla simmetria, su quelle strette garritte, sul loro colore....se ci fosse una guardia tutto l'edificio, almeno ad un primo sguardo (che è in genere il definitivo) scomparirebbe e il tuo sguardo sarebbe catturato dai biondi capelli della guardia, dalla sua gesture etc _________________ --
http://trincone.altervista.org/ Nikon D70 - Sigma AF 18-50, 100-300, 24; Nikkor Micro MF 55, 135; Nikkor AF 50, 18-200 VR |
|
|
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Antonio Trincone ha scritto: | secondo me con la presenza umana sarebbe un'altra foto; non migliore o peggiore, semplicemente un'altra |
Esatto Antonio, anche io la penso così... però non abbiamo la controprova perchè la guardia non c'era proprio... e così il dubbio rimane.  |
|
|
|