photo4u.it

... e la guardia dov'è?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 9:36 pm    Oggetto: ... e la guardia dov'è? Rispondi con citazione

Non vi sembra che manchi qualcuno?
Questo è comunque uno degli ingressi del Palazzo dove ha sede il Governo Danese, in quel di Copenhagen.
Mi ha colpito la possibilità di fare una fotografia "simmetrica" ma mi è rimasto un dubbio: con la presenza della guardia sarebbe stata davvero una foto migliore oppure può andare già così?
Voi che ne dite?

... e la guardia dov'è?
Click sull'immagine per ingrandirla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace così com'è.
Da l'idea del "torno subito"!
Ma a parte questo è affascinante la porta aperta a metà che da sul nero, e che aggiunge un tocco extra.
Bella anche per la mancanza di elementi di sisturbo alla simmetria (tipo guardia).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente, come spesso ricordo nei miei commenti, amo molto vedere "invasioni" umane nella fotografia d'architettura!
Anche in questo caso, seppur la presenza dei gabbiotti sia indicativa, a mio avviso l'immagine sarebbe stata completata da una presenza umana magari sfuggente (ad esempio le guardie nell'atto di smontare dal loro servizio) ... avrebbero aggiunto dinamicità (non necessariamente le figure devono essere immobili ... magari con un tempo lento si riesce a creare una scia, quindi solo un accenno)!
Per il resato lo scatto mi sembra ben realizzato ... avrei però evitato il taglio del blasone (piccole incertezze che però si fanno notare)!

Un saluto

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè una bella foto non c'è che dire ma se c'era una presenza umana sarebbe perfetta
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per gli interventi.
Per quanto riguarda la presenza umana credo che sia questione di gusti...: non riesco ad immaginarmi se con una guardia nei paraggi l'effetto simmetrico si sarebbe perso, diventando così una fotografia "diversa" da quella pensata al momento dello scatto...
Quello che è senz'altro vero è che ho tagliato indegnamente il blasone, senza nemmeno accorgermene, tanto ero preso dal rendere il più possibile la simmetria tra portone e posti di guardia...
Snapo sei un grande!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio Trincone
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me con la presenza umana sarebbe un'altra foto; non migliore o peggiore, semplicemente un'altra. In questa focalizzi sulla simmetria, su quelle strette garritte, sul loro colore....se ci fosse una guardia tutto l'edificio, almeno ad un primo sguardo (che è in genere il definitivo) scomparirebbe e il tuo sguardo sarebbe catturato dai biondi capelli della guardia, dalla sua gesture etc
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio Trincone ha scritto:
secondo me con la presenza umana sarebbe un'altra foto; non migliore o peggiore, semplicemente un'altra

Esatto Antonio, anche io la penso così... però non abbiamo la controprova perchè la guardia non c'era proprio... e così il dubbio rimane. Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: