photo4u.it

Da 350D a...550D o cosa?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SkyRambler
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2010 2:49 pm    Oggetto: Da 350D a...550D o cosa? Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho bisogno di un piccolo suggerimento. Ho una simpatica 350D che ha sempre fatto il suo dovere di entrylevel, che però comincia a perdere colpi, perciò dovrei farla sistemare un pò (taratura e pulizia). Ho letto sia nei vari threads qui sopra che su qualche rivista che la 550D sembra un'ottima macchina, pari se non addirittura superiore in certe cose alla 7D. Ora, visto il mio piccolo corredo il cui "pezzo forte" è il 10-22 che non va sul FullFrame, può essere consigliabile vendere la 350D e prendere la 550D (il prezzo da FotoColombo o OlloStore non mi sembra male, 700€ ca.), oppure mi spingo "oltre", andando su una 50D o la succitata 7D? (Non mi faccio condizionare dal video che non mi serve, ma solo dal rapporto qualità/prezzo)
Grazie in anticipo!

Canon EOS 7D + 350D + Canon EF-S 10-22mm + Canon EF 24-105 f4L IS USM + Sigma DC 17-70 f2.8-4.5 + Canon EF 50mm f1.8 + Sigma 70-300mm APO DG MACRO + Triopo MT-228C con testa Manfrotto 496RC2 + Zaino Manfrotto Veloce VII

http://www.flickr.com/photos/valeriodefelicis
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
federomanello
utente

Iscritto: 23 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2010 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono nella stessa barca, devo decidere tra 550d e 7d, solo che mi faccio condizionare anche dal video perchè la userei molto anche per filmare.
le sequenze sono un plus, ma non avendo lenti (vengo da nikon) preferirei investire in quello... ma non riesco a dacidermi sul corpo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2010 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono molto diverse come costruzione e dimensioni... se vi sta piccola la 350D, o se vi servono doppio display etc etc...
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2010 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho la 350D e vorrei cambiarla.
avevo puntato la 500D ma ora cercherò a tutti i costi di prendere questa nuova 550D.... poi ho notato che dalla 450D in poi la presa è migliorata e il mignolo ormai mi ci entra.
io prenderei la 550. sicuro!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: