Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 8:59 pm Oggetto: Lettura degli exif delle foto sottoposte a critica |
|
|
Qualche anima buona mi spiega come faccio a leggere gli exif delle foto che vengono presentate per essere commentate? So per certo che in alcune di esse gli exif devono esserci perché gli autori dicono che ci sono e altri utenti li leggono. Io provo cliccando col tasto destro del mouse e quindi cliccamdo 'proprietà', ma in questo modo non riesco a vedere altro che le informazioni relative alle dimensioni dell'immagine e del file. Chi mi spiega come devo fare?
Ciao a tutti _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LeFreak utente

Iscritto: 05 Giu 2008 Messaggi: 211 Località: TA
|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Se usi firefox 3.0 devi installarti un plugin, si chiama Exif viewer 1.45 (io uso questo, non so se ce ne sono degli altri); dopo che l'hai installato clicchi col dx su una foto e scegli "vedi dati exif" (o qualcosa del genere).
Lo trovi con google
Se usi IE allora non lo so  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 9:42 pm Oggetto: |
|
|
se uno salva la foto con "salva per web" di photoshop gli exif vengono persi...
e cmq non sono essenziali...  _________________
 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Ribadisco che gli exif sono sostanzialmente inutili.
Le caratteristiche di una foto NON cambiano a seconda dei parametri di scatto. Didatticamente è molto importante sottolineare questo aspetto.
Possono al più essere utili per aiutare i primi fotografi in erba, risalendo dagli exif agli errori più grossolani commessi. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
|