photo4u.it

Nikon 100mm serie E f/2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 6:42 pm    Oggetto: Nikon 100mm serie E f/2.8 Rispondi con citazione

Ho visto un obiettivo Nikon 100 mm serie E f/2.8 in un negozio che vende usato fotografico. Dato che non lo conosco vorrei sapere se è un buon obiettivo, perchè il prezzo di quest'ottica mi attira molto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un buon obiettivo, non eccellente ma sicuramente ben al di sopra della media , se lo paghi poco ti ripagherà senza dubbio.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so il prezzo che hai trovato.
Tieni conto che ho trovato un 135 f2,8 a 100 euri (brutto esteticamente) e un 105 f2,5 a 150 euri in ottime condizioni (dato il tempo).
Queste ottiche sono ottime/eccellenti ancora oggi.
Valuta tu il prezzo del 100 E (quella E sta un po' come Economy...).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Carlo, grazie Max. Il prezzo dell'obiettivo è di 70 euro, ed è compresa anche una garanzia di 6 mesi da parte del negoziante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psonic
utente

Iscritto: 21 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2010 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande obiettivo, ce l'ho avuto una vita fa. Un po' plasticoso e fragilino, ma la resa e' ottima (per quello che ricordo...), lo usavo sulla mia prima nikon una FE. Con poco piu' puoi trovare il gia' menzionato 105 2,5 sicuramente superiore come costruzione e robustezza.

La serie E della nikon in effetti stava proprio per economy, uscita insieme all'economica nikon EM, quando gli AI costavano veramente un'enormita'...
Ho avuto anche un 75-150 della serie E, diaframma fisso a 3,5, veramente eccezionale

VENDUTO PERFETTAMENTE a: valter-bevi-lagigia-korry78
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2010 4:47 pm    Oggetto: Re: Nikon 100mm serie E f/2.8 Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Ho visto un obiettivo Nikon 100 mm serie E f/2.8 in un negozio che vende usato fotografico. Dato che non lo conosco vorrei sapere se è un buon obiettivo, perchè il prezzo di quest'ottica mi attira molto.

è un buon obiettivo, comodo soprattutto perché piccolo e leggero (lo iuso spesso su micro 4/3, ma anche su Nikon analogica e digitale). Non è ai livelli del 105 però

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2010 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si, il 105 è un punto di riferimento
però il 100mm E a 70 euro è un buon "giocattolino" Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2010 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si a 70 lo puoi prendere vedrai che ti divertirai.
blackandecker
utente

Iscritto: 20 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho spesso trovato il 105 2.5 a 60-70 euro qua e là per la baia..
Nikon D700 + Nikon D50 w/Battery Grip + Nikon F70 + Nikkor AF 80-200/2.8 ED + Nikkor AF 50/1.8D + Tamron AF 28-75/2.8 + Vivitar AI 24/2.8 + Photax AI 135/2.8 + Nikkor AI 100-300/5.6 + Vivitar AI 200/3.5 + Clubman AI 28/2.8
Raffaele Franco
http://www.raffaelefranco.com
http://www.myspace.com/raffaelefranco

Le sorprendenti prestazioni di un 28/2.8 sconosciuto: Clubman AI MC 28mm f/2.8! Guarda i test!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: