Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Babbomarcelo utente
Iscritto: 19 Giu 2009 Messaggi: 145 Località: Verona
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 11:34 am Oggetto: Consigli su Canon 24-70 f2.8 |
|
|
Ciao a tutti, vorrei capire un po' di cose sulla lente in questione, ho letto la recensione di photozone ed ovviamente e una lente eccezionale, ma...
Punto 1, a quanto la si trova usata ed in buono stato? Qui ho visto che siamo sui 700 euri...
Punto 2, secondo voi montata su una 400D (quindi APS-C) è uno spreco? meglio prendere subito la 40D ed aspettare per la lente, andando avanti con il 50mm?
Punto 3, mi interessa sopratutto la nitidezza: ovviamente non arriva al livello delle focali fisse ma dovrebbe comunque essere molto buona, quali altre lenti (anche di terzi) che coprono più o meno questa lunghezza focale hanno molta nitidezza?
Grazie come sempre a tutti quelli che vorranno aiutarmi, Babbomarcelo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 1:14 pm Oggetto: |
|
|
1) non lo darei via mai a 700 euro, certo il mio ha ancora 4 anni di garanzia ed è nuovo, ma se lo trovi a 700 euro pari condizioni tuffati a prenderlo
2) non è il massimo per aps-c, oltre a perdere la parte grandangolare la lente non esprime tutte le sue potenzialità come sul formato pieno, dove credo sia tra i migliori, se non il migliore, zoom a quelle focali.
3) su ff, parlando della sola nitidezza, per ottenere quella sfornata da questo obiettivo devi confrontarlo con i fissi serie L come 35/1,4 oppure 50/1,2 per tutti gli altri non c'è storia.
4) lo aggiungo io; su aps-c in casa canon come zoom di equivalenti focali oggi c'è il 17-55is, grande resa e il plus dello stabilizzatore, altrimenti ci sono i vari tamron-tokina che sono molto buoni, personalmente se non hai intenzione di passare a ff presto non penserei al 24-70 L.
 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Il 24-70f2.8L lo prenderei solo se avessi la certezza prima o poi (ma meglio prima) di passare al FF.
Sulla 400D poi risulterebbe assolutamente sbilanciato come peso ed ingombro. |
|
|
 |
Babbomarcelo utente
Iscritto: 19 Giu 2009 Messaggi: 145 Località: Verona
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 2:59 pm Oggetto: |
|
|
roby965 ha scritto: | 3) su ff, parlando della sola nitidezza, per ottenere quella sfornata da questo obiettivo devi confrontarlo con i fissi serie L come 35/1,4 oppure 50/1,2 per tutti gli altri non c'è storia.
4) lo aggiungo io; su aps-c in casa canon come zoom di equivalenti focali oggi c'è il 17-55is, grande resa e il plus dello stabilizzatore, altrimenti ci sono i vari tamron-tokina che sono molto buoni, personalmente se non hai intenzione di passare a ff presto non penserei al 24-70 L.
 |
Ciao e grazie per la risposta, siccome non penso di passare a full frame (semmai prenderei una 40D o al massimo la 50D) non credo che sia la lente adatta a me...a questo punto dovrei pensare ad un sostituto all'altezza, sopratutto nella nitidezza. Secondo voi il tamron 17-50 è adatto? Mi sembra molto molto strano, sopratutto considerando il gap abissale di prezzo che c'è tra le due lenti....
Grazie ancora, se mi consigliate un sostituto ve ne sarei ulteriormente grati. |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 8:56 pm Oggetto: |
|
|
roby965 ha scritto: |
4) lo aggiungo io; su aps-c in casa canon come zoom di equivalenti focali oggi c'è il 17-55is, grande resa e il plus dello stabilizzatore.
 |
|
|
|
 |
sergio_s utente
Iscritto: 03 Nov 2009 Messaggi: 208 Località: Vibo Valentia
|
Inviato: Ven 09 Apr, 2010 11:28 am Oggetto: |
|
|
E chi invece oggi ha una 40D e in un futuro molto vicino vorrebbe affiancargli una FF?
Capisco che il 17-55IS è "il 24-70" dell'APS-C, ma mi secca non poco l'idea di rivenderlo una volta presa la 5D.
che casotto... _________________ Il mio sito |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Apr, 2010 12:45 pm Oggetto: |
|
|
guarda la mia firma, io vivo felice così, con 5d e 40d affiancate, ma ogni scelta è assolutamente personale e soggettiva.
 |
|
|
 |
sergio_s utente
|
Inviato: Ven 09 Apr, 2010 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Non avevo notato la firma
Comunque, è quello che avrei intenzione di fare anch'io: 24-70 su 5D e 70-200 2.8 su 40D
Se solo avessi la certezza di riuscire a sopportare quella mancanza lato wide...  _________________ Il mio sito |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 09 Apr, 2010 2:07 pm Oggetto: |
|
|
24mm su FF sono gia' un bel po di "panorama".  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
sergio_s utente
|
Inviato: Ven 09 Apr, 2010 3:11 pm Oggetto: |
|
|