photo4u.it

Consigli su Canon 24-70 f2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Babbomarcelo
utente

Iscritto: 19 Giu 2009

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 11:34 am    Oggetto: Consigli su Canon 24-70 f2.8 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei capire un po' di cose sulla lente in questione, ho letto la recensione di photozone ed ovviamente e una lente eccezionale, ma...

Punto 1, a quanto la si trova usata ed in buono stato? Qui ho visto che siamo sui 700 euri...
Punto 2, secondo voi montata su una 400D (quindi APS-C) è uno spreco? meglio prendere subito la 40D ed aspettare per la lente, andando avanti con il 50mm?
Punto 3, mi interessa sopratutto la nitidezza: ovviamente non arriva al livello delle focali fisse ma dovrebbe comunque essere molto buona, quali altre lenti (anche di terzi) che coprono più o meno questa lunghezza focale hanno molta nitidezza?

Grazie come sempre a tutti quelli che vorranno aiutarmi, Babbomarcelo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1) non lo darei via mai a 700 euro, certo il mio ha ancora 4 anni di garanzia ed è nuovo, ma se lo trovi a 700 euro pari condizioni tuffati a prenderlo

2) non è il massimo per aps-c, oltre a perdere la parte grandangolare la lente non esprime tutte le sue potenzialità come sul formato pieno, dove credo sia tra i migliori, se non il migliore, zoom a quelle focali.

3) su ff, parlando della sola nitidezza, per ottenere quella sfornata da questo obiettivo devi confrontarlo con i fissi serie L come 35/1,4 oppure 50/1,2 per tutti gli altri non c'è storia.

4) lo aggiungo io; su aps-c in casa canon come zoom di equivalenti focali oggi c'è il 17-55is, grande resa e il plus dello stabilizzatore, altrimenti ci sono i vari tamron-tokina che sono molto buoni, personalmente se non hai intenzione di passare a ff presto non penserei al 24-70 L.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 24-70f2.8L lo prenderei solo se avessi la certezza prima o poi (ma meglio prima) di passare al FF.
Sulla 400D poi risulterebbe assolutamente sbilanciato come peso ed ingombro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Babbomarcelo
utente

Iscritto: 19 Giu 2009

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby965 ha scritto:
3) su ff, parlando della sola nitidezza, per ottenere quella sfornata da questo obiettivo devi confrontarlo con i fissi serie L come 35/1,4 oppure 50/1,2 per tutti gli altri non c'è storia.

4) lo aggiungo io; su aps-c in casa canon come zoom di equivalenti focali oggi c'è il 17-55is, grande resa e il plus dello stabilizzatore, altrimenti ci sono i vari tamron-tokina che sono molto buoni, personalmente se non hai intenzione di passare a ff presto non penserei al 24-70 L.

Smile

Ciao e grazie per la risposta, siccome non penso di passare a full frame (semmai prenderei una 40D o al massimo la 50D) non credo che sia la lente adatta a me...a questo punto dovrei pensare ad un sostituto all'altezza, sopratutto nella nitidezza. Secondo voi il tamron 17-50 è adatto? Mi sembra molto molto strano, sopratutto considerando il gap abissale di prezzo che c'è tra le due lenti....

Grazie ancora, se mi consigliate un sostituto ve ne sarei ulteriormente grati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby965 ha scritto:

4) lo aggiungo io; su aps-c in casa canon come zoom di equivalenti focali oggi c'è il 17-55is, grande resa e il plus dello stabilizzatore.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sergio_s
utente

Iscritto: 03 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E chi invece oggi ha una 40D e in un futuro molto vicino vorrebbe affiancargli una FF?

Capisco che il 17-55IS è "il 24-70" dell'APS-C, ma mi secca non poco l'idea di rivenderlo una volta presa la 5D.

che casotto...

roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda la mia firma, io vivo felice così, con 5d e 40d affiancate, ma ogni scelta è assolutamente personale e soggettiva.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sergio_s
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non avevo notato la firma Smile

Comunque, è quello che avrei intenzione di fare anch'io: 24-70 su 5D e 70-200 2.8 su 40D

Se solo avessi la certezza di riuscire a sopportare quella mancanza lato wide... Rolling Eyes

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

24mm su FF sono gia' un bel po di "panorama". Smile
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sergio_s
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su FF...ma non sulla 40D.

La 5D la prenderò, ma non subito.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: